Work in progress


Finalmente dopo tanta attesa, rimandi e imprevisti, ce l’ho fatta! Ho fatto il mio shopping estivo!! Mercoledì ho fatto acquisti nel mio ingrosso di tessuti preferito e come sempre non sono rimasta delusa. Ho comprato 2 metri di
stoffa blu, un metro di tulle leggero con paillettes, un metro di velo nero, due metri di misto cotone e lycra rosa con i gattini neri stampati sopra, due metri di pizzo color cipria e con relativa sottoveste dello stesso colore e uguale metratura, 4 metri di cotone nero (per me e la mamma) e altri 4 metri di stoffa bianca con stampe nere (questa nell’immagine sopra).

Finally after much waiting, I did it! I have done my summer shopping! Wednesday I made ​​my purchases in the wholesale of fabrics I prefer and as always I was not disappointed. I bought 2 mt. of blue cloth, 1 mt. of lightweight tulle with sequins, 1 mt. of black veil, 2 mt. of mixed cotton and lycra with pink kittens printed on blacks, 2 mt. of avory lace, 4 mt.of black cotton (for me and my mother) and 4 mt. of white cloth with black print (this image above).

Dal momento che fare 5 vestiti per me, due per mia mamma e ho anche inventare un paio di gonne con alcuni vecchie stoffe avanzate, ho deciso che da ora in poi documenterò tutto, dalle bozze dei vestiti, alla scelta dei tessuti, alle prove fino al risultato finale. Il primo vestito che farò è in pizzo rosa cipria e, infine, sarà più o meno così:

Since I make 5 dresses for me, two for my mom and I have to invent a couple of skirts made ​​with some old clothes, I decided that from now I will document everything from the pictures of the clothes, the fabrics, the tests until the final result . The first dress I’ll make is in powder pink lace and eventually will be more or less like this:

Finito questo, mi concentrerò sulla realizzazione del vestito blu, che diventerà un abitino in perfetto stile navy, dopodichè passerò all’abito nero. Pensavo a qualcosa di elegante come non ho mai avuto..un bel tubino nero (ovvio, non troppo stretto) con fusciacca di paillettes nere. Ho comprato il velo nero per poter realizzare una gonna a strati da applicare a mio piacimento sopra questo vestito. Mah, speriamo di riuscire a fare tutto! Non so bene invece cosa fare con la stoffa bianca e quella con i gattini.. mi inventerò qualcosa!

After the dress of lace, I’ll make a navy blue style dress. Then I’ll create a little black dress with sequin and a skirt of black veils.


Pubblicità

5 pensieri su “Work in progress

  1. Wow M.Elly!!! Che dire????
    Sei bravissima!!! Splendidi i disegni e sicuramente, anche la realizzazione non sarà da meno…
    Ho sempre desiderato saper cucire, ma, purtroppo, nessuno mi ha mai insegnato a farlo…
    aspetterò di vedere i tuoi capolavori: sottoscrivo il tuo blog, così non mi perderò alcun passaggio…. 😉
    Grazie mille di essere passata da me…
    Ti aspetto ancora, se ne hai voglia… 🙂

    • Detto in tutta sincerità, io ero una capra con ago e filo!! Ho le idee, le posso saper disegnare in qualche modo, so scegliere la stoffa e i tagli giusti al mio regal culone, ma nemmeno io ho avuto una mentore in materia di cucito.
      Una volta fatto shopping, da un paio di anni, porto tutto alla mia sarta di fiducia e con lei inziamo i vari progetti…Diciamo che la aiuto e piano piano imparo…

  2. Ahhh… svelato il mistero… Però fai bene ad andare anche tu dalla sarta: vedrai che pian piano riuscirai a creare tutto da sola, ne sono certa!!!!!
    P. S. Pure io ho un regal culone… uffi 😦

  3. […] la definisce Fabio. Il soprabito è leggero e impalpabile; ci ho cucito le spalline ricoprendole di stoffa di paillettes per dare un tocco un po’ rock un po’ 80s all’outfit. Da indossare con scarpe […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...