Un glitter non fa capodanno -by Vanity Pair-


 

 

La notte più lunga dell’anno si avvicina son curiosa di sapere come la festeggerete…

Generalmente entrambe sono molto contraria alle feste comandate, quali Carnevale (e che è lecito mascherarsi solo per martedi grasso??) e San Valentino (spendere 50 euro a cranio per una cena anoressica quando nello stesso ristorante due giorni dopo ne spendi solo 20???Anche no!), ma mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore del Capodanno. Sarà che da tempi immemori lo passo sempre in casa in compagnia di amici e fiumi di bevande alcoliche, sarà che non ho mai speso troppo e mi sono sempre divertita un mondo, ma a me il Capodanno piace.

Mi piace l’odore dell’aria la mattina del 31 dicembre.. non so, ha un profumo diverso. Mi piace l’aria di festa e adoro quando con i miei amici arriviamo a destinazione (sempre e solo case messe a disposizione per gentile concessione ^_^ ), disfiamo armi e bagagli e prepariamo la cena.. Magari non è una cena da gourmet, come Le Ricette di Bagonda, ma vien fuori sempre qualcosa di buono. E poi si inizia a ridere, scherzare, bere ecc… E si arriva al primo gennaio stronchi, con le occhiaie, i capelli arruffati e i vestiti puzzolenti. Dio, quanto adoro il 31 dicembre.

Ci sono delle cose che però non capisco… cioè, siete mai state a farvi la messa in piega tra il 30 e il 31 dicembre? Se si, vi chiedo: che ne pensate delle acconciature assurde che molte clienti richiedono? –Vi prego, ditemi che non fate parte di questa schiera!!!!-   Avete notato delle maree di boccoli fatti con ferretto o bigodini che viene richiesta? Per non parlare dei nuvoloni di lacca con brillantini che vengono usati in questi giorni! Neanche si fosse delle bimbominkia (ammetto di averne fatto uso della lacca con i brillantini, ma era un regalino di Cioè ed avevo 14 anni).. Boccoli, criniere a frisè, glitter colorati e non.. gente, mettetevelo in testa che il brillantino non fa capodanno.

Così come gli abiti: ovunque le vetrine inneggiano all’uso spasmodico del lurex e dei sovracitati brillantini (si, anche qualche paillettes, ma in misura minore). Pur essendo un’amante dell’eccesso, del brillio e dello sfarzo, trovo così provincialotto il sentirsi dentro il capodanno indossando un tubino di maglia in lurex con collant in tinta.

Cioè, ripiliatevi.

I collant in lurex li indossavo alle medie, e fidatevi, ne è passato di tempo! E’ anche vero che le mode ritornano, ma rendiamoci conto che farle ritornare solo nel periodo “capodannesco”, è così insipido.. O si osa tutto l’anno, o non lo si fa mai. Ce l’hai nel dna, la voglia di essere diverso e sopra le righe, è inutile tentare di essere eccentrici ed originali una volta all’anno soltanto, anche perchè il rischio di sembrare banali e grotteschi lo si corre maggiormente (vedi: collant in lurex!).

Parliamo dell’intimo rosso.. La tradizione vuole che lo si indossi nella notte di passaggio da un anno all’altro, come auspicio di buona fortuna. Probabilmente la mamma e la nonna mi hanno traumatizzata con i loro anni di mutande rosse in regalo –alle volte persino perizomi di pizzo orticante a vita alta- , dato che ho la repulsione del rosso per il 31 dicembre, anche perchè son sempre la solita sfigata… ma capisco benissimo la voglia di indossarlo, cari funz. Addirittura ci sono ottimi brand che offrono gamme di intimo natalizio carino e a prezzo più o meno modico, come Yamamay. Quello che mi inquieta, oltre ai perizomi di pizzo orticante tra le chiappe, sono le proposte di intimo di molti negozi: ci lessano gli occhi con assurdi completini da baldracca della peggior specie. Fatevi un giro per i vostri centri città e date un’occhiata, ci sono delle cose immettibili, irregalabili e rozze. Mah, sarà la vecchiaia, ma a me queste feste mettono un’acidità di carattere che.. uhhh… e voi? Pensieri???

Potete trovare questo post e molti altri sul blog di Vanity Pair !!!!

Pubblicità

10 pensieri su “Un glitter non fa capodanno -by Vanity Pair-

  1. I glitter li uso spesso nel trucco, e stasera non fa esclusione! le calze. ehm ehm mea culpa, non ho saputo resistere 😀
    Per l’intimo.. mutande rosse ok, baldracca style invece NO! Yamamay ci vorrebbe (s)vestite come lap dancer, ma magari un pò di buon senso negli acquisti ci vuole… 🙂

    AUGURI!! ^^

    • Guarda, forse Yamamay è quella che mi ha lasciato meno di stucco… sarà che l’intimo lo compro sempre li e per me i reggiseni sono perfetti (tanto che non li butto dopo due lavaggi, come quei porcai di Intimissimi), ovvio però che vanno scelti con cura sennò si rischia di sembrare delle maialone. Quel coso intimo brutto è di Tezenis: l’ho visto l’altro giorno in negozio e sono rabbrividita 🙂

      Per i glitter, beh.. se li usi sempre, è un discorso diverso! C’è chi ne fa uso solo il 31 dicembre, come se fosse una serata eccezionale che permette di essere diversi e di osare, e io queste cose non le ho mai capite 🙂

      Ps: le calze in lurex noooo!! però dovrai usarle anche nel resto dell’anno, eh!!

  2. Ahahahahahha sono d’accordo con il festeggiare in casa con amici alcool e stordimento pauroso XD

    Il lurex lo tollero poco, solo se ben fatto e camp in modo carino. Ieri avevo le piume color pesca in testa *_*

    Baci,
    Momo

  3. L’intimo rosso è molto bello e non necessariamente da baldracca, io lo metto tutto l’anno indipendentemente dalle feste. Le calze le boccio perché è un tessuto che trovo fastidioso. I boccoli invece mi piacciono tantissimo e fanno elegante! Ad es l’immagine che hai messo è carinissima 🙂

  4. premetto che a me l’intimo piace sia rosso che nero, bianco, rosa, viola, blu ecc.. (e poi va a finire che metto sempre roba spaiata o mutande con animaletti), è l’intimo rozzo di capodanno che è proprio brutto.
    I boccoli fanno sempre festa, sono gettonati per ogni evento a cadenza annuale o roba tipo matrimoni, comunioni ecc.. secondo me è una piega troppo, troppo, troppo utilizzata.
    Ovviamente mi riferisco solo al 31 dicembre, eh.. non rabbrividisco se vedo un’acconciatura boccolosa nei giorni “normali”. E’ che le persone sembrano fatte con lo stampino: glitter, lurex, boccoli e intimo rosso. Mh..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...