Reggiseni H&M e Lovable


Ok, sputtaniamoci con questo articolo…. ebbene sì, a 12 anni ho comprato il primo reggiseno ed era già una terza e da li sono entrata nel circolo vizioso e sfigato dei reggiseni per tettone con il torace piccolo. Ogni volta che devo comprarne uno è un patema immenso, sia per la spesa, che per il trovare quello giusto. In realtà, non ne ho nemmeno tanti… alla fine gli uomini non se ne accorgono di quello che indossi sotti i vestiti!!! Anni fa usavo quelli di Intimissimi ma non capivo mai perchè si sformavano, perchè i ferretti uscivano e perchè le spalline si allentassero. Ho sempre dato colpa alle mani antimassaia di mia mamma e invece il problema la bassa qualità degli articoli Intimissimi (e anche Tezenis, ma se non altro, li costano meno!!). Non hanno sostegni laterali nè centrali, le spalline sono estremamente fini e perdono subito di elasticità. La soluzione credevo di averla trovata nella linea Yamamay, soprattutto grazie a quella di JLo, ma da quando quella mentecatta antiestetica della fashion blogger bionda che non si sa vestire collabora con la maison, ho detto anche no.

Bene, ma ora? Che fare? Un’amica mi ha consigliato H&M, ma ero sciettica. Tutte le catene low, compreso Etam e Sfera, provati in Spagna, non mi hanno soddisfatta: balconcini troppo scollati, reggiseni a “V” troppo fini e poco elastici… Poi alla fine mi sono ricreduta. Ottime fattezze e grande scelta, dai basic ai pizzi, dal tulle al raso delicato, colori vari e, soprattutto, reggiseni pratici e portabili per noi ingombranti ai piani alti. Il mio l’ho pagato 3 euro perchè era in saldo, ma anche quelli a prezzo pieno non superano i 20 euro per completo. Consiglio a tutte le lettrici tettone: comprate reggiseni rinforzati sia ai lati che al centro, tra le coppe, e che abbiano spalline resistenti ed elastiche; questo non perchè cali il seno, data la nostra età non dovremmo avere certi problemi, ma piuttosto per evitare fuoriuscite dalla parte superiore ed interna della coppa.

Se desiderate invece sempre e comunque la qualità assoluta e prezzi contenuti, vi consiglio la linea di Lovable: loro ci pensano alle tipe come noi 😀

Il primo è un marchio molto abbordabile, per le tasche di chiunque e offre varie possibilità e abbinamenti; il secondo è più raffinato, un po’ più costoso ma di ottima qualità. Voi avete altri consigli su dove acquistare un intimo fatto bene e che non sfori i 30/40 euro a completo?

Pubblicità

23 pensieri su “Reggiseni H&M e Lovable

  1. ahahahaha —-> la mentecatta bionda che non si sa vestire ha messo sulla strada del no anche me!!!!
    comunque ‘purtroppo’ non ho questi problemi 😦 ho una banalissima seconda e se devo essere sincera, io ODIO i reggiseni!!!credo di essere l’unica perchè le ragazze del mio corso mi guardano sempre malissimo in effetti… ma tanto che c’avrò mai da reggere??hahahah io ho ancora quelle fasce elastiche che usavo a 12 anni :DD la taglia è sempre quella!!!!!però mia madre ha la quarta e in effetti si trova molto bene con quelli della lovable!:)
    e initimissimi sembra esagerato anche a me come prezzi…mah!!!

    • guarda, posso immaginare -e invidiare- la libertà che provi, soprattutto in estate.. però in efftetti ha ragione jesslan: ti guardano le puppe con la speranza di intravedere roba 😀

  2. Come ben sai anch’io sono una fan di H&M per l’intimo! E ti dirò che a volte ho avuto la fortuna di trovare anche completi dai cinesi che mi andavano perfettamente, alla esorbitante cifra di 4,90€! Per te dovrebbe essere ancora più semplice, perché hanno la tendenza a fare il giro torace stretto e le coppe abbastanza grandi! Ovviamente se porti una 4 da Intimissimi o chi per esso, dai cinesi sarà una 6, ma basta provarlo!
    Yamamay ha prezzi buoni, ma i modelli secondo me sono un po’ troppo da baldracca…non so, idea mia, sfogliando il catalogo sembra la pubblicità di avvenenti signorine a pagamento!
    @Francesca: sappi che sicuramente gli uomini non ti guardano “malissimo”, ma ti guardano immaginandosi cosa vi sia sotto! Anch’io non sono molto amante dei reggiseni, soprattutto in estate, perché mi tengono ancora più caldo, ma li metto per forza essendo in un ambiente al 98% maschile, non perché abbia molto da reggere, dato che come te ho una seconda.

    • la 6??? oddio. Comunque, molti modelli Yamamay sono effettivamente da baldracca, ma basta spulciare nel negozio o, al limite, scegliere la linea basic. Quando andavo chiedevo sempre roba semplice, niente pizzi nè perizomi, qualche passamaneria sulle tette ci sta, ma non è essenziale. Io odio i reggiseni, potessi vivrei senza… ma sarebbe un tantinello volgare, nonostante la natura mi abbia dato la fortuna di sfidare e vincere la gravità ^_^
      In estate mi butto sui costumi, viaggio con il costume sotto ai vestiti, così non sudo 🙂

    • da me sono proprio le donne che guardano malissimo :DD ahahah!!!eppure con le mie amate fasce da adolescente (che poi comprimono ancora di più in realtà) non si vedono forme ‘nature’ (quello sì mi metterebbe in imbarazzo) 🙂
      sì cmq è vero, d’estate è una sofferenza ulteriore!!!

      • costume, in estate, costume. Pensavo anche io di comprarmi una fascia adderente, così mi da l’impressione di averne di meno… non avete idea di quanto le tette facciano più grassa!

  3. Argomento dolente. Io ho la prima e credo che presto mi rifarò il seno. Non è per una follia velinistica ma è perché davvero sto male, sono un manichino ambulante (soprattutto per la parte superiore del corpo) e a volte mi odio. In più sono alta e penso che il problema si veda anche di più. Per non parlare di mia sorella maggiore che ha invece la 4 e io la invidio da sempre!
    Lei si trova molto bene con le cose di tezenis e anche con qualcosa tipo Lovable-Triumph o marche affini, hai mai provato?

    • non ci vedo niente di male nel ricorrere alla chiururgia se questa può aiutare ad amarsi di più e a vivere meglio. Però non esagerare, la 4 è troppo, fidati

    • mi sa che sono un po’ più cari.. li usa mia mamma (è roba di nautra: invece che tramandarci gioielli, ci tramandiamo tette, dalla nonna, alla zia, alla mamma a io)

      • Ma siete fortunate! io ho preso da quella sfigata di mia madre che pure è piatta, come sua sorella, mia zia. Mia nonna pure non è proprio sta gran tettona ma quella gran culo di mia sorella ha preso dalla nonna paterna :p
        comunque la 4 dici che è troppo? sono molto indecisa, sogno le tette da una vita :/

  4. Ho appena comprato un reggiseno iper ultra mega push up da tezenis, sembra promettere bene e a me quelli imbottiti non mi sono mai sformati…stranamente neanche i reggiseni a triangolo di cotone si sono mai sformati…boch! Un consiglio: i reggiseni di H&M vestono piccolo: ho preso una seconda e mi strizza il torace da morire pur allungandolo al massimo….che sia perchè ormai sono una terza e non più una seconda? Non riesco però a capacitarmi del perchè di reggiseni non imbottiti ma solo con ferretto vesto una seconda e di quelli imbottiti o anche solo a coppa rigida vesto una terza…boch! Ho anche comprato un meraviglioso corpetto con tanto di reggicalze integrato…ho deciso di tirare fuori il mi animo burlesque se è mai esistito :p
    P.S: Yamamay è orrido, a me è sempre sembrato molto da donnina allegra e la collezione della biondazza è ancora peggio….che poi io mi chiedo ma che ci vuole a fare due tanga colorati fluo e un tot di fascie?? Ora la disegno io una mia collezione personale di reggitette, voglio vedere se non faccio un lavoro migliore del suo 😛

    • beh,, se sei alta e scema, con il babbo ricco e una firmetta alla Bocconi, sicuramente avrai successo. Comunque è vero, H&M veste più piccolo sul torace, per adesso però, tra i low cost, sono i migliori per tenuta e sicurezza delle tette nelle coppe (LOL).
      Forse i reggiseni senza coppa ti stanno più piccoli perchè aderiscono meglio e stringono poco (sembra quasi un ossimoro, spero di essermi spiegata…)

  5. Non sono amante delle fasce perché fanno sparire quel poco seno che ho! Anche il costume a fascia non mi piace!
    @LaRockeuse: ho visto le foto e sei talmente magra, che io andrei su una terza scarsa, se no magari rischi di sembrare sproporzionata! Hai un bellissimo fisico, troppe tette stonano secondo me!

    • concordo, la renderebbero volgare e anche palesemente finta. Il seno rifatto non deve portare la scritta: guarda come sono finto ed enrome, dovrebbe essere in proporzione e in armonia con il corpo. E poi se ne hai troppe, molti vestiti ti andranno stretti, non potrai comprarti le camicie e le giacche non ti si allacceranno mai.

      • Quanto hai ragione….. Io ho una 4 e non mi piace per niente . Trovo sempre più difficoltà nel trovare una camicia che mi si allacci bene davanti : se voglio che si allacci , ovviamente sui fianche mi sta larga , le magliette le prendo larghe se no sembro la Marini , i vestitini estivi nella zona seno sono sempre troppo strizzati per i miei gusti. Forse semplicemente non ho ancora trovato il reggiseno giusto per me. Domani vado da Lovable…..

      • non so, questo post è vecchiotto e io ho perso molto seno, adesso ho una seconda!Però posso dirti che mia mamma continua ad avere gli stessi inconvenienti a causa del seno molto abbondante. Fortunatamente, la moda morbida e ampia di quest’anno, aiuta le forme generose con bluse scivolate e semplicissime 🙂

  6. Cara M.Elly, ti invidio da morire XD dal mio metroesettanta posso permettermi solo una seconda, e non essendo proprio un filino puoi immaginarti che invisibilità sia! 😦
    Da H&M ho provato a guardare, ma ogni volta vedo sempre reggiseni ENORMI! O.o
    Per il resto, ammetto di aver provato il push push up di yamamay.. una misura in più te la da tuuuutta!! Però stringe da bestia sul torace, non capisco come mai, è la prima volta che mi capita!

    @La Rockeuse: secondo me una terza basta e avanza, proprio perchè sei molto magra! 🙂

    • forse essendo un push up stringe perchè è particolarmente stretto.. non so, non l’ho neanche mai provato, ma mi riprometto due cose: provare un super push up e l’intim contenitivo. Non perchè creda di averne bisgno (cioè, credo proprio di no), ma per pura curiosità

  7. Io non trovo un popparolo che non sia da reparto geriatrico della mia misura manco a pagarlo il doppio. Ho una 5° esticazzi. Il torace piccolo ç_ç La vergogna!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...