Non comprateli. Solo questo. EVITATELI. Erroneamente sono cascata nella rete delle poracce che comprano pennelli da trucco a basso costo. Per solo 5,90 € mi sono portata a casa un set di pennelli orticanti compreso da pennellone da blush, pennello sfumino per ombretto, pennello a lingua di gatto grande per correttore e pennellino piatto per sfumare l’ombretto. Mercoledi scorso ho sfumato una mini pallette di Kiko che ho da un anno, quindi ancora buona, con i pennelli nuovi, tutta gasata e sentedomi uno scalino in più vicino al sapermi truccare… Risultato: mi sono svegliata giovedì mattina con due orzaiole da paura. Non riuscivo ad aprire gli occhi, sembravo Maggie Simpson.Il pennello per il blush sembra fatto di burro fuso, non riesco a stendere il prodotto sulle guance perchè non solo non cattura bene la polvere, ma non riesce a stare rigido quel che basta sul viso. I pennelli per gli occhi mi hanno causato irritazioni che mi porto dietro ancora oggi a distanza di una settimana. Già odiavo le profumerie La Gardenia perchè hanno prezzi maggiorati rispetto alle altre profumerie (pensate che il mio amatissimo Pan Stick di Max factor costa 5 euro in più rispetto a quello che trovo da Limoni), adesso ci metto il crocione sopra. Ho provato a lavarli con acqua calda corrente, vorrei passarci sopra un disinfettante, ma non oso.. e poi non ho ancora avuto il coraggio (nè il modo, dato che ho le palpebre incrostate) di riprovarli dopo il lavaggio… avete qualche saggio consiglio per me???? Grazie in anticipo 😀
Forse andavano lavati prima dell’uso, certo io al tuo posto farei come te, croce sopra e ADDIO, con gli occhi non si scherza, cmq se li porti indietro dovrebbero cambiarteli, se un prodotto fa allergia in teoria va cambiato (dove lavoravo io funzionava così!)!
mh, son passati dieci giorni… li ho aperti dopo una settimana.. MENOMALE perchè volevo lasciarmeli nuovi da usare a Siviglia..
Provaci, da me te li avrebbero cambiati 😉
proverò allora, grazie ^^
Mamma mia! Io tornerei dal rivenditore e gli farei un bel discorsetto!
ma alla fine mi farebbero parlare semplicemente con le commesse. Commesse spesso ignoranti e, nel mio caso, anche molto maleducate. E comunque loro non mi risolverebbero il problema.. dovrei andare dal Signor Gardenia
Che cosa strana! io non ho mai avuto problemi, nemmeno con i pennelli omaggio delle riviste (i primi k ho avuto eheh XD )!
è anche vero che spesso e volentieri non mi ci vuole molto per stramazzare con qualche allergia cutanea..
aaah ecco, se hai la pelle sensibilissima è un attimo 🙂
era da un po’ che non mi capitava, stasera prendo l’antistaminico e vediamo un po’. magari mi passa e posso riutilizzarli.. comunque sia, non è normale che dei pennelli causino allergia. Le schifezze di H&M o Kiko non mi hanno mai dato noia e quelli della gardenia si? Male, molto male.
non li ho mai visti in giro…
sono firmati proprio La Gardenia, erano vicini alle casse due domeniche fa
Caspita! Hai provato a cercare se qualcun’altra ha avuto lo stesso problema?
ho provato ma non trovo nessuno :((
Io non credo che la colpa sia dei pennelli… Cmq anche i trucchi come le creme hanno durata di un anno sopratutto quelli che usi tu fossi in te starei piu attenta alla qualità dei prodotti piuttosto che hai pennelli..
lo so, infatti ci sto molto attenta, dopo un anno li butto via 🙂 I miei ombretti non sono ancora scaduti, quindi sono certa che la colpa non è loro, anche perchè in questi giorni ho avuto modo di riutilizzarli senza avere l’effetto indesiderato delle orzaiole. Semplicemente è che alla gardenia hanno toppato, come spesso accade ultimamente. Ti basta pensare che alcuni prodotti costano 5 euro in più rispetto al Limoni.