Giorno a tutti! Questa settimana sono particolarmente carica e piena di cose da fare, iperattiva e quindi felicissima 🙂 Prima di parlarvi di questo vestito supercolorato, voglio anticiparvi che porterò delle modifiche grafiche al blog (spero di riuscirci da sola, dato che mi sto applicando nell’uso di photoshop cs6 da autodidatta!) e il mese di dicembre sarà principalmente concentrato sui regali di Natale, consigli per gli acquisti e wishlist. In tal proposito, scrivete una letterina a babbo natale, che provvederà a pubblicare la lista dei vostri desideri su questo blog, con foto e idee e ispirazioni tratte dai regali più gettonati e più inarrivabili. Ma veniamo a noi..Ho acquistato questo abitino da H&M pagandolo solo 20 euro, l’ho adorato da subito sia per i colori scintillanti che mi ricordano le luci della città, che per il tulle nero che ricopre il vestito. Il materiale non è granchè, un misto tra poliestere e qualcos’altro di poco valore e che elettrizza i capelli, ma per 20 euro ci può stare 🙂 Ho voluto accostarlo in maniera eccentrica al cappotto verde prato di Zara e alle scarpe gialle di Stradivarius che ho comprato a Madrid, per un effetto shock a tutto colore. Immagino che non possa piacere a tutti il giallo e il verde insieme, ma… oddio, mi ci sono trovata subito benissimo e gli sguardi indiscreti mi hanno fatta ridere tutto il tempo! Un’alternativa più sobria l’ho testa con le scarpe fucsia acquistate su New Look lo scorso inverno… con questo vestito alla fine è facile accostare accessori, capispalla e scarpe, i colori permettono di giocare in tutta libertà.
Oddio ti prego adoro tutti questi contrasti e TUTTE le scarpe hai postato! Troppo fighe queste foto!
una mia amica mi ha definita “cacofonica” con le scarpe gialle e il cappotto verde… 😀 Grazie, mi rincuori!
belle le scarpe fucsia…davvero belle 🙂
le ho prese sul sito di new look, le pagai una miseria… stavo giusto adocchiando gli abiti e il sito è pieno di chiccoserie 🙂
Quante belle cosine! Le scarpe sono tutte un amore!
:3 effettivamente quelle rosa sono le mie preferite
Bellissime quelle azzurre ^___^
modificate con photoshop! dai, un po’ si vede… non sono ancora brava 😦
che gnocca!:D
ma noooo!!
Allur, l’abbinamento cappotto verde + scarpe gialle è una figata, approvo! *_*
Il vestitino è un amore, mi ha proiettata direttamente negli anni ’80 e ci stanno bene sia le deco azzurre, che quelle giallo limone, che quelle fucsia, forse le ultime più di tutte perché fanno più contrasto! ^_^
ok, confesso: le azzurre le ho colorate con photoshop! 😀 era per provare a vedere come ci stavano, alla fine mi ci piace tutto su questo abitino 🙂 Ok, allora dato che tutti avete approvato la combo giallo+verde, sarà il caso di riproporla (magari appena smette di piovere)
Molto carino il vestito..l’abbinamento che preferisco è con le scarpe rosa comunque! 🙂
si, alla fine anche io.. sarà perchè le adoro e perchè sono del mio colore preferito? Next step: comprare un paio di MaryJane!! ahaha
Molto carina….posso lanciarti un consiglio dettato dall’ ammirazione per il tuo blog? ( sono sincera sei una delle poche che si fà vedere con un cappotto addosso e questo per me sono 100 punti!!)cambia location!! Penalizza tantissimo le tue foto, davvero, sono belle e anche il vestito + le scarpine nei vari colori è un ottima idea..ma la location stile muro di berlino ti rovina molto 🙂
Okay dopo l’attacco di sincertià/stronzosità posso farti i complimenti per il post…e per l’uso di photoshop ci dai dentro bene 🙂 anche io mi diletto da autodidatta ma più smanetti più impari 🙂
Tipo l’header del mio blog è fatto con tavoletta grafica e photoshop, non ti senti già più esperta? 😀
oddio, la tavoletta grafica la voglio! Effettivamente al cambio di location ci avevo pensato.. le sgorate sul muro sono brutte XD
l’abbinamento che personalmente preferisco è con le scarpe azzurre, ma… hai modificato il colore delle fucsia?! Fighe comunque!!
si, era una prova con photoshop 😛
Molto carino l’abbinamento. Una curiosità siccome tu indossi spesso queste scarpe sia con che senza calze (ovviamente d’estate) in generale come stai più comoda? Specialmente il piede. Siccome esteticamente non ho preferenze particolari e mi piacciono entrambi gli stili.
sei un feticista per caso???? se sì, sappi che mi fate scompisciare
No, veramente. Credo che un feticista sia specialmente fissato ossessivamente con una parte del corpo, non saprei. Oppure uno è fissato coi collant e allora vuole che li si indossi ad ogni costo tutto l’anno, oppure al contrario e allora guai a coprirsi anche in inverno, sì quello fa un po’ ridere anche a me, oppure quelli dei tacchi a spillo. Per non parlare di altri che proprio vogliono sapere dettagli che preferirei non approfondire.
No comunque la mia è una curiosità, vedendo che spesso la comodità passa in secondo piano nell’abbigliamento e sapendo che molte ragazze dicono di abbandonare il collant per comodità (cosa che non mi sembra la fine del mondo, anzi) mi chiedevo se effettivamente fosse così, nessun feticismo, mi sembra, nemmeno per il piede. Non penserai che tipo goda all’idea di quanto sia scomoda o cose così. Anzi sono tutt’altro che un fissato di tacchi, collant etc (anzi a conoscermi diresti che apprezzo scarpe che alcune/i definirebbero quasi “ortopediche”) Se lo ritieni inopportuno o troppo personale, non rispondermi e basta che tolgo il disturbo. Non credo sia un tale peccato l’apprezzamento che ho educatamente espresso dal punto di vista artistico :).
ok,è che la domanda mi è sorta spontanea, dato che qui spesso e volentieri veniamo sommerse di richieste astruse riguardo ai piedi e alle calze. Comunque sia, in barba a tutto, io le metto quando mi fa freddo.
Nessun problema, diciamo che sono semplicemente un ragazzo che si interessa di stile, di arte in generale, mi piace disegnare, la musica, il canto. Lo stile, con la sartoria e il resto è un’arte a sua volta, a mio parere. Cioè ogni aspetto dello stile mi può interessare e intrigare, dai capelli allo smalto alle scarpe, perchè no. Apprezzo se sta bene su un uomo e specialmente su una donna, chiaramente, proprio per come orna, disegna e veste un corpo, insieme all’accostamento di colori, pattern eccetera.
E penso faccia benissimo a metterle quando hai freddo, e viceversa quando fa caldo, così si dovrebbe sempre fare, non così in specifico ma in base come si sia più a proprio agio, siamo nel 2013, dico. In realtà mi chiedevo soltanto se a prescindere dal caldo i piedi non avessero fastidio dentro la scarpa senza le calze, tutto lì. Forse è per questo che si sono diffusi i calzini coi tacchi, secondo me un valido “compromesso” in questi casi, un po’ più insolito ma a mio parere molto creativo, sbarazzino e decorativo.
A presto.