Come ben sapete, lo scorso anno non ho avuto mai bisogno di un trench, o di un giacchetto leggerino che potesse rendere quel calduccio giusto durante le soleggiate giornate primaverili o nelle fresche serate di inizio estate, perchè Siviglia è calda, caldissima. Non ho vissuto la primavera, ma sono passata direttamente “dal cappotto al costume da bagno” (cit. John McClane, sono tamarra dentro, io) e quindi per quest’anno dovevo rimediare. I saldi sono venuti in mio soccorso: nella prima manche ho comprato uno stupendo cappottino nero da H&M, che sembra un vestito. E’ ampio, in perfetto stile bon ton, semplicemente stupendo.
Lo scorso anno misi gli occhi sui trench di OVS e per puro caso domenica scorsa, tra una cipria e un correttore di Essence, mi sono ritrovata nel reparto ultimi sconti. Chissà che mi è successo.
Ho trovato lui, prima in versione beige, poi in versione blu. Tg 42 che veste una meraviglia. Trovato, provato e amato, ovviamente in blu. Ci ho pensato un po’ prima di scegliere di prenderlo, ultimamente con i soldi sono un po’ pidocchia. Ma poi per 15 euro come potevo lasciarlo lì? E’ delizioso, lo userò praticamente tutti i giorni finchè potrò, sarà la valida alternativa al cappottino nero.
Lo stile del trench è molto navy, ma le tre rouches sul gonnellino lo rendono decisamente più chic ed elegante. Si adatterà alla perfezione su outfit casual per il giorno e per il lavoro, e con abitini un po’ più eleganti o particolari. Son curiosa di sapere che effetto farebbe con la KellyBag rossa di Camomilla 🙂
E poi… la fodera al suo interno è piena di cupcakes! Come non amarlo?
Ma non si preoccupi chi si è perso questa offertissima saldifera, la collezione nuova di OVS prevede altri due trench simili, uno in nero e uno in rosso. In rosso *__* è stupendo, meraviglioso, bellissimo!
Il nuovo modello è leggermente più lungo e non presenta pieghettine o rouches, il taglio è liscio e lievemente a trapezio e il prezzo è di circa 80 € se non sbaglio. Resta fedele al classico trench ma sia per il colore che per le rifiniture a contrasto bianche, diventa particolare e originale, spiccando tra la massa di giacchetti primaverili.
mi piace molto! anche io necessito di trench! ne ho due (ma a quanto pare non me ne garba più uno): uno in cotone beige, l’altro è blu navy ma è di quel materiale tipo antipioggia rigido che non sopporto addosso perchè mi “soffoca”, non è nemmeno foderato, mi sembra di indossare un telo di nylon!!! forse è proprio l’assenza di fodera il problema!
comunque dopo il tuo consiglio sono passata sul sito di OVS e ho dato un’occhiata, è l’unico brand che ha proposto delle scelte che rispecchiano i miei gusti (ho adocchiato un modello chiaro bon ton, molto carino per la sera e che si allaccia fino in cima!), altri brand propongono solo parka, chiodini e blazer.. 😦
oh cavolo.. non mi ero accorta che il trench che ho visto ha dei ricami che non mi piacciono..
dove?
ah già, ora che ci penso.. il parka ce l’ho, devo solo toglierli la fodera XD
Da hm non c’era nulla? è una vita che non ci torno
è un trench baby angel, il sopra è carinissimo ma i ricamini sotto non mi piacciono!! per cappotti e capispalla preferisco non ci siano questi dettagli! da H&M voglio andare, perchè del sito mi fido poco e non c’è mai tutta la collezione! 😀
ahhh ho capito! mi è sembrato carino in foto però.
Il sito di HM fa onco, è vuoto! c’è da andare, c’è da andare…
non ho mai comprato un trench perché è una pesantezza che mal si adatta al clima qui: o è troppo leggero o se fa più caldino è inutile..
ma sai quello dipende anche dalle persone quanto lo subiscono il freddo.. se la sera a giugno tira un briciolino di vento, io son subito coperta XD Pensa che a Siviglia, pur facendo 48° il giorno, quando la sera sul fiume tirava un po’ di vento, ero costretta a mettermi un cardigan e la sciarpina .. e ho anche preso tosse, raffreddore e mal di gola!
Esatto! Mi trovo d’accordo con te! Io ne ho uno leggerissssssimo che metto solo in primavera quando piove! Per il resto i trench mi piacciono, ma come hai detto o sono troppo leggeri o troppo pesanti per il clima qua!
Mi piace molto il colore blu del trench! Io non ne ho mai preso uno perché di solito li fanno beige o rossi e nessuno dei due colori mi dona particolarmente, però se mai ne trovassi uno blu così potrei anche farci un pensierino 😛
ma si, ormai si stanno sbizzarrendo con i colori, secondo me qualcosa si trova in giro, soprattutto tra nella grande distribuzione
molto, molto carino! Manco a dirlo, anche io adoro i trench! Sono perfetti per la mezza stagione. Ne ho 3 ma allargherei volentieri la collezione, se avessi da spendere! Vedo che cercate OVS e h&m, ma lì in Toscana non ci sono Camaieu e Promod? Sono sempre pieni di trench e capispalla molto carini, spesso classici ma anche con qualcosina in più, e a prezzi decenti (soprattutto quando fanno promozioni, come Camaieu che ne fa spesso..)
camaieu non c’è e neppure mango o bershka, hanno aperto promod vicino a piazza duomo a firenze, ma ci sono stata solo una volta. A dire il vero, non c’è molta scelta tra il low cost.
guarda, le ultime due o tre collezioni di Promod non erano proprio bellissime, troppo nero, troppo trendy.. Però spesso ci ho trovato cosette dall’aria un po’ retrò, e anche da Camaieu. In verità Camaieu mi risolve la vita. Ho quasi tutta roba loro in effetti.. Mango c’era e non c’è più, e nemmeno Etam, che disdetta…..
No! No! E no!! Il tuo sito è una associazione a delinquere!!! 🙂
Ho letto due post e ho già voglia di andare per negozi! Non si fa… Non è giusto!!! 🙂
oohh :O Mi dispiace!!! :((((((
[…] -si, quando sono andata a trovare la mia amica e mi ero promessa di non comprare nulla- abbinato con il trench, sempre di OVS, comprato in saldo. Insomma, ho rinnovato vestitini praticamente vecchi di un […]