Buongiorno a tutte un po’ in ritardo ^^ Stamattina ero al centro commerciale di Firenze in attesa di un importante appuntamento con Lovable (piano piano vi svelo le mie carte) ed essendo arrivata un po’ prima del dovuto, ho deciso di godermi qualche negozio e di farmi un giro rapido da Zara… Non l’avessi mai fatto! Ho avvistato e provato immediatamente un sandalo dal tacco assassino, color aragosta e lacci incrociati alla caviglia. Un mix di sensualità e vintage, un contrasto netto della scollatura laterale con la punta così accollata. Come non amarle?… o detestarle…
Sì, perchè l’accollatura della punta è particolarmente severa e così maledettamente scomoda, che mi ha impedito di acquistarle. Adoro il laccetto incrociato attorno alla caviglia che messo su un tacco così alto è a dir poco meraviglioso, ma quella punta.. Zara ci si è proprio fissata con la scarpa chiusa e con lo scollo in diagonale, che spezza il piede e fa un male atroce. Secondo me chi le ha progettate è un uomo o, in alternativa, una donna che non porta tacchi.
Vi ricordate il mio acquisto a prezzo stracciatissimo da Stradivarius a Pamplona? No? Allora rinfrescatevi la memoria qui. Sono meravigliose, le trovo così eleganti, fini e sensuali che vorrei indossarle sempre. Peccato siano rimaste vergini. Sono una piaga ad ogni passo, che neanche la Sirenetta di Andersen soffriva tanto quando barattò la pinna per i piedi.
…. però come sono belline queste scarpine con i miei nuovi jeans chiari?? ❤
Vi lascio con qualche chicca che ho visto ma che non ho avuto modo di fotografare, causa commesse in agguato ^^ Le mie preferite sono queste blu elettrico, avvistate anche in rosa 🙂
Ma quanto sono belle le deco borchiate in oro? Non le trovo pesanti, anzi, piuttosto penso siano molto eleganti e glam..
Ammetto che mi piacciono molto anche questi sandali con plateau e tomaia stampata.. sarà perchè sembra che strizzino l’occhio alle Miu Miu con rondini e gattini???
Passando ai sandali, non ho potuto non notare questo meraviglioso modello che tanto, ma proprio taaaaanto, si rifà a Jimmy Choo..
Rispetto allo scorso anno, è evidente il calo del numero di platform altissimi, lasciando molto più spazio a tacchi puri, puliti e lisci. I plateau si rimpiccioliscono, a volte spariscono ma la clientela va accontentata su larga scala, giusto? E allora sì che qualche platoncino lo trovate, le zeppe non mancano e neanche gli incubi. Roba da urlo. Scarpe resuscitate dalla mia scarpiera del 1998, sandali tozzi e con tacchi rettangolari e mega listini. Aiuto.
Mi piace molto il sandalo, il resto…insomma! Le scarpe che hai provato sono carine ma gli manca qualcosa, non so cosa, forse una punta leggermente più affilata o scollata, però così non mi convincono!
sì, sicuramente è la punta.. nemmeno a me convincono al 100%
a te stanno bene, con il mio piedone sono impensabili…e poco adatte 🙂
dai piedone… in tante hanno un 41 o più!!
una zattera mi ci vuole altro che 🙂
belle le prime e quelle nere che fanno tanto jimmy choo! 🙂
si, appunto 😀 sono stupende però!
Mi piacciono molto, mi sembra di averle viste sul sito qualche giorno fa e le pensavo più arancioni, ma neanch’io potrei portarle…Devo comunque passarci da Zara, sul sito ne ho viste diverse paia carine!
sul sito non rendono, le ho volute provare appena le ho viste, però ripeto, quella punta è, almeno per me, dolorosissima
Delle prime mi piace il colore, ma non la forma.
Delle seconde mi era sfuggita la versione cipria con le borchie, non mi piacciono molto.
Il terzo modello fa tanto Charlotte Olympia!
Il modello nero è molto bello, sicuramente il migliore, il resto non mi piace.
avrei voluto provarmi più scarpe, magari la prossima volta avrò un po’ più di tempo a disposizione 🙂
quelle rosse in effetti mi fanno scomodo anche solo a guardarle! Ma cosa ci vorrà mai a progettare scarpe che oltre ad essere belle sono anche portabili – e non per 2 soli minuti prima di iniziare a soffrire? Hai ragione, deve essere stato un uomo a progettarle! 😀
Sono davvero belline, però non ha senso prendere scarpe che poi non si possono mettere perché uccidono il piede (e da zara mi è capitato con TUTTI i tacchi che ho preso.. ti dirò di più, è proprio colpa loro se odio i tacchi alti! :DDD )
Bello il sandalo nero alla jimmy choo.. molto elegante. Ma sarà super scomodo anche quello? 😛
ti dirò, per molto sono stata cliente affezionata Zara, quando le deco costavano massimo 30 euro e mai una lamentela da parte dei miei piedi.. Secondo me è proprio un problema di punta: così tagliata sega la pelle, soprattutto all’altezza de pollice, povera me!
cara, sono bellissime, se fossi stato con te, ti avrei obbligato a prenderle ! Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffire!
Anche se te non hai bisogno di apparire troppo bella 🙂
grazie tesoro ç__ç
adoro le borchiate, generalmente non fanno per me, ma sembrano tanti piccoli cristalli e fanno subito sera. Sublimi, come i sandali che ricordano tanto Jimmy Choo
I sandali che hai provato però hanno qualcosa che non torna, evidentemente è proprio la punta
ok, dovevo venire anche io.
Oggi ho fatto un giro da Ovs e ti ho pensata: c’erano delle zeppe carinissime e neanche troppo volgari!
Sulle scarpe di Zara ho deciso che voglio i sandali neri modello Jimmy Choo e le simil Miu Miu…certo che potevano svegliarsi sei stagioni fa per mandarle in produzione eh!! cosi evitavo di sospirare e imprecare ogni volta che le vedevo abbinate a minchiam!
i sandali neri però vincono!
Ti capisco, quella punta fa un male cane anche a me 😦 però le scarpe son carine e mi piacciono anche le Jimmy Choo false e le simil MiuMiu, anche se quel taccazzo pure per me è poco sostenibile!
ahaha il taccazzo.. XD Carine eh, però effettivamente hai ragione, è poco sostenibile 😀
Quelle che hai provato sono carinissime, ma mi fanno male i piedi solo a vedere le foto!
dolore atroce! peccato perchè mi sono piaciute subito, ma per me non ne valeva la pena soffrire così tanto…
Bellissime le prime, le amo tantissimo :C ma sono un dolore infinito. Ci sono rimasta uno schifo. Però le deco color ciclamino* sono belle e comode *___* sarenno mie prima o poi!!
*le avevi presentate qualche post fa
si, me le ricordo, sono così belle che le vorrei adesso! Non le ho prese perchè di rosa ho quelle di new look uguali alle tue, che uso troppo poco 😦