Hair Dye Powder @Essence


IMG_20130522_123206Come preannunciato, ho messo in atto una serie di appostamenti in stile fashion-stalker all’OVS aspettando con ansia l’arrivo della collezione Floral Grunge. Due sabati fa niente, mercoledì scorso niente, sabato passato ancora un miraggio, ieri… ieri c’era!!!! Chi di voi mi segue sulla fan page di facebook già saprà che ieri sera, son passata nell’OVS di via Garibaldi a Prato e mi sono comprata l’ombretto per capelli di Essence. Finalmente l’ho trovato, ero così contenta che vi ho lessato le scatole per tutta la sera postando foto di piccole preview perchè la curiosità di provare il prodotto era davvero tanta.
Costa 4 euro e proprio per questo motivo non mi aspettavo una grande scrivenza, ma posso ritenermi soddisfatta. Il colore, unico disponibile, è un arancio molto forte, tendente al corallo: una volta applicato sui capelli perde l’effetto fluo accennando al rosina. Sui capelli biondi il colore prende bene, non aspettatevi ovviamente di ritrovarvi lo stesso arancio sulle punte però: parte del colore lo perde nell’applicazione sulle mani e sull’asciugamano (che dovrete mettervi attorno al collo per evitare di sporcarvi la maglietta!) e un altro pochino se ne va via leggermente durante il giorno -oggi è pure una giornata ventosa-

In realtà non si tratta di un vero e proprio ombretto per capelli, quanto piuttosto di una polvere colorata riflessante.
Ieri sera ho provato la polvere sui capelli ancora da lavare e, con la luce artificiale, mi sembrava che il colore fosse un po’ più rosa e un po’ più scuro, tra l’altro già dopo una notte a dormirci su il colore era svanito; stamani invece con la luce del sole e a capelli puliti (e tagliati da pochi giorni!!) il risultato sembra quasi uno shatush tendente al corallo.
Inutile dire che la polverina, pur presentandosi compatta come un ombretto, secca il capello, soprattutto se si ha la sfiga di averli fini come i miei, secchezza inoltre che viene rinc

arata da una piccola dose di lacca che vi consiglierei di dare sulle punte per fissare il colore il più possibile.
Altro consiglio: se avete i capelli spezzati, evitate questo trattamento o, se proprio non potete farne a meno, usatelo con parsimonia.
Alla secchezza delle punte si rimedia bene però: già dopo un paio di ore dall’applicazione, quando il prodotto inizia a scemare, la chioma sta meno inteccherita  e ritrova la sua morbidezza naturale ma, se non siete soddisfatte, potrete sempre nutrire i capelli con l’olio di semi di lino, una maschera o un buon balsamo. Dopo lo shampoo e l’asciugatura di stamani i miei capelli erano nutriti e soffici indipendentemente dal fatto che la sera prima ci avessi applicato l’ombretto.
Comunque sia, l’idea è carina e da modo di vedersi un po’ diverse senza spendere un’esagerazione.. purtroppo la serie dei colori è limitata: ieri era disponibile solo la colorazione in arancio e credo non ci sia molta scelta, quindi mi dispiace per le rosse 😦
Non resterà che provare altri tipi di prodotti, magari un po’ più scriventi..

2013-05-22 12.10.58

IMG_20130522_130552

2013-05-22 12.23.25

Questo è l’effetto di stamani, appena lavati e un po’ increspati, pronta per uscire:

Snapshot_20130522

Snapshot_20130522_1

e questo invece è quello che rimane dopo qualche ora… come vedete molto colore è andato perso, complice qualche colpo di spazzola che mi son data ai capelli, il vento e il prodotto stesso che è molto leggero e si disperde bene nell’aria. Mi scuso terribilmente per la foto segnaletica, ma è l’unica faccia che ho. Ah, la frangetta è volontariamente storta!

Snapshot_20130522_5

Pubblicità

30 pensieri su “Hair Dye Powder @Essence

  1. la frangetta mi piace un sacco!! Carino il colore, oggi vado a ispezionare se c’è dalle mie parti

  2. non mi piace lo shatush nè le punte colorate, però per cambiare e avere un look strano per una sera, lo potrei tollerare. Magari per una serata a ballare al mare, giusto per farsi due risate

    • lo shatush non piace neanche a me, mi sa di incuria.. ma se le punte sono di colori shock perchè no?

  3. sei solare e allegra in queste foto.. scaccia via la tristezza di questi giorni pessimi, vedrai, stanno per accadere cose magnifiche!

  4. E’ molto carino e tu sei stata davvero brava perché il risultato mi piace parecchio. Comunque credo stia molto bene con il tuo colore di capelli, secondo me sui capelli scuri anche se prendesse non avrebbe lo stesso effetto. Well done. muah

  5. ma io non ci credo….sei di Prato!!!grandissimaaaa!!considera che l’ho appena comprato (OVS in centro) e sono corsa a casa a cercare una review e…l’unica review interessante è di una mia concittadina!mitica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...