New in: vestito di tulle


collageuuuuu

E’ il mio preferito, senza dubbio l’abito migliore e più bello che sia riuscita ad ottenere. Una sottoveste in raso color skin ricoperta da un solo strato di tulle bianco, nato e pensato per diventare un velo da sposa. Alla faccia della sposa, il “velo” può essere utilizzato in mille altri modi. Avrei voluto maggior ampiezza nella gonna e magari qualche altro strato in più, ma l’effetto mi ingrossava. Il volume nella gonna era stato ottenuto con delle increspature del tulle sul punto vita e delle piccole pieghe a cannone della gonna in raso sottostante, ma mi sentivo più grossa. Senza contare che tutto quel volume avrebbe diminuito fortemente la possibilità di indossare un abito del genere, facendolo risultare più importante e particolare di quello che in realtà già è. Alla fine ho ottenuto un effetto più moderato ma sempre elegantissimo e chiccoso con un solo strato di tulle: l’ampiezza c’è ma non è esagerata.
Lo scollo è rotondo e a taglio vivo, non ho voluto orli nè bordatute, le maniche sono leggermente arricciate … l’idea che mi da questo abito è di estrema delicatezza e di leggerezza (non a caso ho quasi timore di rovinarlo quando lo ripongo sulla gruccia)
Purtroppo l’occasione di indossarlo è venuta a mancare, il tempo non me lo ha ancora permesso ed è ancora troppo freddo. L’ideale sarebbe poterlo mettere con i sandali altissimi color nude comprati a Siviglia lo scorso anno.
Le foto al momento non sono delle migliori, non voglio bruciarmi l’effetto sorpresa: ve lo mostrerò nei minimi dettagli una volta indossato, con la giusta luce e i giusti accessori!
Mi sono avanzati diversi metri di tulle e stavo pensando che forse, forse, potrei utilizzarlo per farci un gonnellone al ginocchio, bello ed enorme.

2013-06-05 12.39.45

2013-06-05 12.39.57

Pubblicità

11 pensieri su “New in: vestito di tulle

    • sì, è un po’ sbertucciato, ma va bene, così resta l’effetto sorpresa una volta indossato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...