Eccomi qua, tornata dopo giorni spettacolari di vacanza in Sicilia e prossima a un’altra piccola partenza alla volta di Torre del Lago, per rivedere vecchi amici e tentare di mantenere una parvenza di abbronzatura 🙂
Questi giorni sono volati e nel frattempo sono successe milioni di cose che mi hanno scombussolato la vita, portandomi a pensare e agire come non avrei mai pensato potessi fare. Ho fatto scelte e ho preso strade nuove; davanti a me ho un quaderno nuovo, pieno di pagine bianche che aspettano di essere scritte e riempite di foto, ricordi, emozioni, scontri e lacrime. Da qualche giorno ho scritto le prime righe e mi sento… bene. Non so quanto possa considerarsi effimero questo momento di pace dei sensi, ma ho scelto di viverlo e godermelo fino alla fine.
Tra poco più di un mese partirò, ed è come se non fosse vero. Ancora non ci penso, ancora mi comporto come se nulla fosse, come se non toccasse a me, ma quel biglietto Firenze-Barcellona è lì, nella mia posta che aspetta di essere stampato e usato. Ho mille cose da fare, valige da organizzare, vestiti nuovi da comprare… ho amici da salutare e una famiglia che vuole coccolarmi per pochi giorni ancora. Ho uno zaino pieno di follia e coraggio sotto al letto, perchè per certe scelte ci vuole un giusto mix di palle e di equilibrio mentale.
Lasciarsi tutto alle spalle, lasciare la famiglia a casa, la tua migliore amica, lasciare i tuoi affetti più cari e le tue abitudini, parcheggiare la macchina in garage, lasciare il tuo morbido gattino sul letto ad aspettarti per mesi,niente di tutto ciò è facile.
Lasciare non è mai facile.
Mollare la presa, liberarsi degli eccessi, riporre in un cassetto le tue persone più care e decidere di cominciare da capo.
Gente nuova, coinquilini, amici, una nuova famiglia. Nuovi sentimenti ed emozioni che tolgono il fiato. Ecco di cosa sono fatta: di scontri, di sensazioni che ti lasciano senza parole, di amori passionali e un po’ tormentati e incasinati 😉
Una volta partita apprezzo maggiormente ciò che ho a casa e guardo il mondo con occhi nuovi: apro la mente al diverso e all’inesplorato. Non ho catene nè vincoli con l’abitudine e la quotidianità, perchè il mio quotidiano è diverso. Io mi muovo, mi sposto, cambio, parto, torno, disfo e rifaccio, costruisco e distruggo.
Quando sono distante da casa mi sento come sulla punta più alta di una montagna; da lì posso vedere tutta la mia vita, posso ripercorrere i miei passi, capire i miei sbagli e osservare. Osservo me stessa, le persone intorno a me, quelle che ci sono sempre state e quelle che hanno appena toccato la mia vita, e capisco… capisco tutto.
bentornata allora……
ma che brutto lasciare firenze……la mia firenze…………meo
ma no…. si parte all’avventura, va sempre bene!
allora si…….meo
sto cambiando anche io tante cose nella mia vita ultimamente…per ora solo mentalmente, ma spero di poter dare presto quella scossa che da troppo tempo mi manca. Vivi tutto a pieno, non voltarti mai e sii sempre te stessa. Un grande abbraccio x
grazie, grazie mille 🙂
ho deciso che non mi volterò indietro e che godrò a pieno ogni attimo… mi stanno succedendo cose bellissime
Che belle foto, e che belle parole! Non vedo l’ora di leggere i diari della tua avventura!
e io non vedo l’ora di iniziarli a scrivere 🙂
Però non abbandonare noi! Tienici informate su tutto 😀
Bacioni tesoro
ovviamente!! quando sarò là farò come quando ero a Siviglia: foto, shopping reportage e altro!
Portami con teeeee! ç___ç
vieni!!!!!!!!!!!
Ma brava,prosegui le ferie e goditela.
Buon viaggio tesoro, e in bocca al lupo per tutto! ❤