Che io non sia una brava truccatrice è cosa nota, ma ignoravo il fatto che potessi comprare matite per occhi colorate (quando mai ne ho avuta una, forse giusto a 14 anni e bianca, tra l’altro!!) in verde e in viola. Soprattutto contando il fatto che ho gli occhi enormi e le occhiaie marroni/violacee. Ora, è tutto molto bello, favoloso, i colori mi piacciono, si stendono che è una meraviglia e costano pochissimo, solo 1,90€ da Essence. Sono le kajal comprate dieci giorni fa all’OVS insieme a una marea di altri trucchi (sicuramente più utilizzabili) e si tratta di matite doppie, 2 in 1: sweet & heart e pepper & mint.
Sweet & Heart è nelle colorazioni del lilla e del grigio, entrambi perlescenti e luminosi, mentre Pepper & Mint ha un verde acqua “solido” e un verde scuro decisamente più metallizzato.
Ora, gente, mi occorre il vostro aiuto. L’altra mattina, ho provato a sfumare lievemente un piccolo rigo di matita dal verde acqua al verde scuro, ma il risultato è stata una tragedia. Sembrava mi avessero presa a cazzotti.
Mi occorrono perciò delle dritte, delle idee su come truccarmi e su come poter utilizzare questi due colori su di me.
Sweet & Heart forse è un pochino più versatile, posso usare il grigio come illuminante dell’occhio o nelle sfumature, idem con il violetto, ma se mi aiutate anche in questo caso, non mi farete che un favorone!
Arrivo in tuo soccorso! 😀
Io adoro le matite colorate e di solito le indosso solo nella rima inferiore dell’occhio. Nella rima superiore stendi una matita nera o eyeliner e sotto, calcando un po’ e facendo una riga leggermente spessa (che fuoriesca dalla rima palpebrale e vada un poco sotto le ciglia inferiori), metti la matita colorata. I verdi sono perfetti per un look da giorno (e danno il meglio di sè con l’abbronzatura), mentre il grigio metallizzato è adatto a un trucco più pesante, magari da sera. Poi, tanto mascara, anche nelle ciglia inferiori!
Spero di esserti stata utile!
bellooo! mi piace!
Io di solito per sfumare una matita colorata uso una salvietta, mi viene più comodo… per evitare l’effetto panda proverei a sfumarla solo in orizzontale, cercando di non spalmarla in giro e farla rimanere una riga, solo meno intensa… Magari puoi provare a mettere sotto un primer che le faccia fare più presa, oppure un ombretto che attenui un po’ il colore!
ok, proverò con primer e ombretto 😀
Quoto quello detto da “the black salad” e aggiungo che potresti provare a rendere cangiante l’eye liner nero.
Fai una bella linea spessa sul tuo solito trucco, magari usa degli ombretti neutri (per non sembrare Jem) e poi con la matita colorata passa sopra al nero nella parte più vicina alle ciglia. Prima di farlo appuntala per bene o mettila con un pennellino a punta angolata….
Fammi sapere!
sembra semplice!!! da provare 😀
Che belle queste matite in pratica quattro al prezzo di due. Ma sono in saldo?
si, perchè da ottobre smettono di venderle
dopo che hai sfumato, aggiungi un po’ di nero…sempre sfumato!
sul rigo?
no no sotto…passaci (sfumando) un po’ di ombretto nero!
con le occhiaie come faccio? non rischio di accentuarle?
e mica ti arrivano subito sotto l’occhio le occhiaie eh? O sì? 😀 Dai che scherzo…
più o meno sì.. :(((
ma non credo proprio hahahhaha
dai prova e fammi sapere come va 🙂
In attesa di vedere le foto del make up realizzato con le matite colorate, ti annuncio che ti ho nominata sul mio blog per il “The Versatile Blogger Award”. Un bacio!
http://chiarablacksalad.wordpress.com/2013/09/10/the-versatile-blogger-award/
Perché non metti il verde come eyeliner e poi aggiungi tanto tanto mascara? E’ un look che a me piace tanto!
dici? proviamo 😀
ti ho premiato sul mio blog!