Chiedetelo con le scarpe


Avviso: le più romantiche e tradizionaliste potrebbero avere le convulsioni nel leggere questo articolo

1901361_10152085581706865_331034753_nE’ tempo di matrimoni, da adesso fino a settembre la vostra bacheca di facebook sarà invasa di fotografie di vestiti bianchi, torte, giarrettiere azzurre e trucco da trans (suvvia, la maggior parte delle spose sembra più vecchia o, a volte, anche un trans, con il trucco naturale) –ma che gente conosco? lasciamo stare..- e voi osserverete i dettagli dei capelli, dell’abito e delle scarpe. Lo so che lo farete. A maggior ragione se non siete state invitate 😀
Ma quello che mi chiedo è: perchè non stravolgere un po’ le tradizioni? La maggior parte delle sposine ha già lessato i cosidetti al suo santo uomo negli anni precedenti per farsi regalare una fedina d’argento e poi, magari, per l’anniversario anche un anello, quindi perchè fare la proposta con un altro anello? Ah… vuole il diamante..
Maschi, e se alla vostra donna non importasse una cippa di avere un brillocco? Avete mai osservato attentamente, con cura e attenzione, il suo guardaroba? Anzi, la sua scarpiera?
Se ha più scarpe che capelli e passa una piccola, insignificante, parte del suo tempo in rete a cercare calzature firmate su ebay, quelle che sogna da una vita, forse questo articolo fa al caso vostro.
Chiedetelo con un paio di scarpe.
Ma non un paio qualsiasi, di quelle che volendo se le comprerebbe anche da sola, io mi riferisco a Le Scarpe.
Ognuna di noi ne ha una, ogni ragazza amante dei tacchi che si rispetti ha almeno una scarpa del cuore. E non esagero.
Se la vedete fluttuare nell’aria quando si blocca al pc a osservare un paio di tacchi, non pensate che stia male o che le stia succedendo qualcosa: si tratta di una sindrome di Stendhal un po’ particolare 🙂
Non capite cosa ci succede quando le vediamo e le immaginiamo ai nostri piedi.
Il cuore sussulta, la pancia grida “devo provarle!!”, non c’è razionalità; il cervello non connette neanche quando vede il prezzo, perchè addirittura possiamo arrivare a giustificare le cifre da capogiro.
Magari all’inizio fanno male, ci daranno la stessa sensazione della Sirenetta, quella delle spade che trafiggono il piede ma che per amore si può sopravvivere. Possiamo sembrare, come dice il mio babbo, galline che paiono sull’ova, perchè ci manca un po’ di equilibrio e di sicurezza per stare in piedi su quegli zipilli e avere un’andatura decisa e sensuale, ma nessun problema: si impara.
A camminare sui tacchi si impara e, sempre per amore di quei tacchi, si fa anche velocemente :D.
Perciò, cari uomini, se la vostra donna è una folle, pazza, amante delle scarpe e, senza dubbio, un’anticonformista, apprezzerà particolarmente vedervi inchinare davanti a lei con una scatola troppo grande per contendere un anello, ma delle dimensioni giuste per racchiudere al suo interno un tesoro meraviglioso…

2d0ab10ef3a4feb46a48fb75c6be1366

fifi body strass 10268517_10152222667961865_771402135385296877_n 1797585_10152081673666865_1539027666_n 1534995_10152190443486865_2070681701_n

…vi propongo tutte Louboutin perchè non ce la posso fare, è più forte di me, sono tutte meravigliose, tutte adatte e tutte sarebbero splendide su ogni tipo di abito da sposa. Soprattutto se colorate o ricoperte di strass.

Pubblicità

17 pensieri su “Chiedetelo con le scarpe

    • hahahah no no io no per niente… non me ne farei di nulla, mi basterebbe una cosa piccola e semplice, magari d’argento XD

  1. Io ho già avvertito il mio lui: se mai mi farai la proposta, non ti azzardare a entrare in una gioielleria, vai dritto da Louboutin e non preoccuparti, ti scrivo io il modello che devi comprarmi, così non sbagli. ^_^

  2. Mi trovo d’accordo con Manu! Anello per la richiesta di matrimonio (perché solo un diamante è per sempre e lo sappiamo tutte!) e le scarpe può tranquillamente regalarmele per il primo anniversario di nozze! Gli potrei concedere di unire anniversario, natale e compleanno vista la cifra!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...