Il negozio di Kokua è in pieno Barri Gòtic, nel cuore di Barcelona, in Carrer de la Boqueria, 30 e 34, e mi ricorda tanto un vecchio laboratorio artigianale di scarpe. Quando si entra, c’è odore di pelle e di scarpe nuove e si viene sopraffatte da un’ondata di colori meravigliosi; le ballerine sono riposte su degli scaffali in legno come se fossero vecchi libri, mentre altre sono esposte con cura e precisione su un grande tavolo al centro del negozio.
Quando le ho viste a ottobre avevo un po’ storto il naso, mi sembravano troppo accollate, troppo da “signora”.
Poi le ho riviste e osservate meglio passandoci e ripassandoci più volte nel Barri Gòtic e alla fine… alla fine le ho provate e mi sono innamorata.
Si, è vero, sono accollate ma, ragazze, dovreste provarle!
Non solo sono super comode e non si sformano come le ballerine da 4 soldi che sono solita comprare, ma sono rinforzate sul tallone e leggermente rialzate da terra con un piccolo tacchetto in gomma.
I numeri vanno dal 35 al 43, sono realizzate a mano e ce n’è per tutti i gusti: in pelle, con glitter, a fiori, con captoe glitterato, con disegni, a pois, a righe, con fiocco a contrasto con la tomaia, a tinta unita, a più colori, insomma.. è il paradiso della ballerina, appunto.
E non finisce qui: in negozio potete trovare un vasto assortimento di borse in pelle di ogni tipo di colore e sfumatura.
Le forme delle scarpe e delle borse sono lineari, semplici e basilari, ma è sui colori e i materiali che gioca molto questo brand che già amo alla follia. I prezzi? Variano dai 50 euro fino ad arrivare ai 150… Diciamo che molti modelli vanno dagli 80 ai 90 euro, volendo un prezzo buono per un paio di ballerine durature, che non si sformano e che non distruggeranno i nostri talloni.
Io le ho provate a pois e viola glitterate con captoe di vernice, ma le avrei prese sicuramente azzurro cielo con pois bianchi, sono deliziose 🙂
tu lo sai sì… che io sarei svenuta all’entrata? hahhahahahahah
daii che hanno di male???!! poveree
ma dai….tu mi vedi a me con le ballerine? Dai su hhahhahahahhaha
aahahha no XD
Ti dirò, non mi piacciono tanto, ma devono essere comode!
a prima vista danno questo effetto, soprattutto perchè sembrano grosse e accollate, ma indossate fanno un altro effetto
Ma che meraviglia di negozio!
Io non sono una fans delle ballerine, ne ho prese un paio giusto qualche giorno fa perché qui a Dublino le hanno tutte e non volendo andare in giro in sandali, sono l’unica alternativa alla scarpa sportiva. Ma non le ho ancora messe.
Vedremo! 😉
in estate non posso farne a meno io! In inverno non le metto perchè ho i piedi congelati fissi e gli unici che mi aiutano a restare viva sono gli stivali in pelle o quelli in pelo, bandito ogni altro tipo di scarpa perchè mi ci trovo due iceberg al posto dei piedi; in estate invece, dato che continuo comunque ad averli freddini, mi fanno comodo. Non riesco ad andare in cittá in sandali rasoterra, odio che mi si sporchino i piedi e te pensa che qui a Terrassa non esiste la pulizia strade e raccattare la cacca del proprio cane sembra un optional… perció, ballerine, ballerine unmonte! Ho l’armadio pieno 😛
Ma perché ci siamo perse sto negozio? ? È vero che sono accollate ma son davvero belle!
mmmm e dire che giá lo conoscevo… mi è proprio passato di mente
Ma come si fa a scegliere?
in effetti sarebbe dura! me ne piacevano tantissime… fortuna che non potevo comprarle XD
Hola Elena, jo ara no recordava aquesta botiga perquè fa temps que no hi passo a prop, però vull enviar-te una salutació en d’aquest grisós dimarts festiu. Que el meu blog és en anglès però el blogger és a Barcelona. Gràcies per compartir i felicitats per al teu blog ❤
oohh el catalan, es una vida que no leo y no oygo nada en catalan (discuplame por los acentos, tengo el teclado italiano 😀
como echo de menos barça 😦
Hola Elly, disculpa mi retraso, todo el dia de shopping y lo peor es que todo se come (jajaja…) Perdona pero casi mejor, pq mi lengua materna es el castellano. Tomo nota de tu nostalgia y cuando vea a Gerard (Piqué) le doy besos de tu parte y también a Shakira. Gracias por la visita y seguimiento, te seguiré en el Insta (usuario Harry). Arrivederci! 😉
ajajajajaaj siiii muchos besos a Gerard!!!!!!! gracias 😀
Hola Elena, disculpa que el otro día yo no me supiera explicar. Ahora comprendo porqué hablabas de corte de pelo. En realidad yo no quise decir ‘boyish’ (corte a lo chico) sino ‘boho’. Te paso un link de una seguidora de mi blog, donde quizá encontrarás ideas por si quieres cambiar de estilo.
https://bohochic2015.wordpress.com/2015/11/14/looks-boho-chicgipsy-e-bohemia/
Como puedes ver el pelo sigue siendo largo. No sé si encontraré a Gerard porque el otro día no le fue muy bien el partido al Barça, pero me lo anoto en mi agenda. Feliz tarde de domingo. Un forte abraccio, bella. Arrivederci!