Gioielli, meravigliosi luccichii che illuminano il volto e l’intera mise. Io non sono solita usarli, anzi, vado a giro piuttosto spoglia, anche se adoro le collane enormi e super colorate e gli orecchini chandelier, generalmente porto solo due o tre cose: un bracciale e due collane speciali. Come potrei quindi rendere più elegante un vestito che di base già lo sarebbe? Proprio ieri abbiamo parlato dei meravigliosi vestiti di Maria Lucia Hohan e fino a poco fa abbiamo parlottato sulla mia pagina della magnificenza degli abiti-opered’arte-di Elie saab (che discussine? eccola qui, funnatevi). Siamo un nutrito gruppetto di ragazze squattrinate che sognano ad occhi aperti vestiti da favola. E io ho qualche ideuzza per la testa, non superando i 30 euro di spesa ^_^
La scorsa settimana mia mamma mi ha portata per negozi a Barcellona (o io ho portato lei…e il mio babbo che aspettava fuori, sconsolato), siamo entrate da Sfera e…. non l’avrei mai detto, ma ho comprato una cintura. Sì, avete letto bene, e dire che non sono proprio solita usarne, ma è talmente deliziosa che non ho resistito. E’ l’unico gioiello che indosserei, è l’unico accessorio che renderebbe più principesco un outfit con un abito in tulle.
E ne ho, gente, di abiti in tulle….. primo tra tutti: H&M, reparto bimba, saldi di gennaio in Italia a seguire, Blanco rebajas a Bcn
Sono due abiti pomposi e dalle gonne voluminose ed esagerate; uno, il bianco, più difficile da indossare, mentre l’altro sicuramente più versatile perchè in nero. Quest’estate li indosserò entrambi con la cintura di Sfera, niente accessori forti, niente gioielli.
So che molte di voi storceranno il naso, mi rendo conto che se già i vestiti di base sono “troppo”, in questo caso per voi si stroppierebbe, ma… a volte voglio essere una principessa. E questi vestiti mi sembrano perfetti per un evento importante, una cerimonia o una serata da ricordare.
Voglio sentirmi avvolta da metri di tulle, voglio sentire il calore della stoffa sulle mie gambe, voglio un abito voluminoso e che non passi inosservato.
Infondo, tutte noi ci meritiamo qualche soddisfazione ogni tanto, no?
Appena torno mi aspetta una cena romanticona con il mio ragazzo 🙂 io direi che entrambi gli abiti si abbinano benissimo con un pio di scarpe semplici ma d’effetto, con il tacco altissimo e dalla forma molto sensuale…
E chissà, magari un giorno potrò avere veramente un abito simile a questo meraviglioso capolavoro di Elie Saab
Mi hai dato un’idea, quella cintura gioiello devo trovarla pure io! (Farò un giro dai miei cinesi di fiducia 😀 )
guarda, quando l’ho comprata avevo addosso una semplice t-shirt nera e la gonna di h&m, quella basica a tubo: quella cintura li ci stava divinamente, sembrava indossassi un abito a tubino impreziosito dalla “protagonista”. 🙂
L’abitino bianco è un’amore! 😉
sii!!! l’ho trovato con un colpo di fortuna 🙂
un amore!
Che bella la cintura e sta perfettamente con entrambi gli abiti