I tacchi sensuali di Zara


DSC_0232~2In attesa dei saldi e delle mie ultime possibilità di fare affaracci in territorio spagnolo (poco più di due settimane e torno 😀 ), sono stata in giro per i negozi di Terrassa a provare magliettine e a cercare occasioni nei pre-saldi. Ovviamente, non ho trovato un granchè, sicuro che i miei negozi preferiti sfoggeranno il meglio tra una decina di giorni, ma nel frattempo mi sono dilettata a gingillarmi su un paio di tacchi vertiginosi e assassini (devo riabiturami ai tacchi, gente!).
Fanno parte della collezione estiva di Zara, tacco 10 a spillo, cavigliera  listino che attraversa elegantemente la scarpa dalla punta leggermente meno stondata del solito. Sono in vernice, disponibili sia in nero che in color nude, che alla fine è il colore che ho provato.DSC_0239~2dd
ssssImmagine
DSC_0227 DSC_0232DSC_0231~27220301040_2_3_1 7220301040_2_2_1 - Copia 7220301040_2_1_1
Le ho trovate subito sensualissime e femminili, appena sono entrata in negozio hanno subito catturato la mi attenzione.
Purtroppo però, come si vede bene in alcune foto, i miei piedi sono troppo magri per riuscire a camminare saldamente in una scarpa molto aperta come questa, senza sembrare una sorta di equilibrista sgraziata.  E quindi, niente, ciao, le ho lasciate li.
Ma se io ho questo inconveniente, non vuol dire che voi non possiate!!! Ho voluto diffondere per voi, per farvi sapere che una scarpa così bella da Zara quest’anno c’è.

Nella disperazione del mio piede rinsecchito, sono entrata anche da Stradivarius, ed ecco due proposte: la prima è un sandalo basico e semplicissimo, a un listino e laccio alla caviglia (anche qui, stesso problema!); la seconda è una deco nera (c’è anche in nude…che si siano messi d’accordo con Zara? XD) a punta con mega cinturone.
Niente plateau, ma forse un po’ “pesantucce”, o almeno mi sembrano così perchè le ho provate in nero… l’unica cosa che non mi convinceva troppo è che sono troppo accollate per i miei gusti. Che ne pensate?DSC_0173~2 - CopiaDSC_0180 - Copia DSC_0178 DSC_0177~2 - Copia DSC_0176 - Copia

14 pensieri su “I tacchi sensuali di Zara

  1. Il sandalo di Zara sarebbe perfetto se non fosse così accollato sulle dita.
    Del sandalo nero di Stradivarius non mi piace invece la parte frontale dei listoni alla caviglia: è veramente brutta e non per niente questa “soluzione” si trova sempre dietro il tallone, non davanti.
    Promuovo quindi solo il sandalo argento: semplice ma perfetto.

    • si, è il difetto che ho trovato in entrambi: troppo accollati. Però la forma asimmetrica del listino che passa sul piede, mi piace da impazzire, lo trovo molto sensuale. Poco male, non si pone neanche il dubbio se prenderle o meno, non mi stanno!
      Per quanto riguarda quello di Stradivarius, sono convinta che se avessi provato quelle color carne, averebbero dato un esito leggermente diverso. Nere e così accollate, mi sembrano un po’ pesanti

  2. sono tutte belle forse preferisco quelle di Zara hanno un punto in più… certo il problema è che le scarpe di Zara sono bellissime…bisogna vedere se sono anche comode…mettendole al caldo..però io ci casco sempre…ai saldi ne compro sempre almeno un paio …:-D potrebbero esser queste!

      • eh si, Zara è una ditta spagnola, è normale che i prezzi sian più elevati negli altri Paesi 🙂
        Ad esempio, qui, le Superga sono molto più care che in Italia 😀

  3. Le Zara le ho provate, ma hanno la pianta troppo stretta per il mio piede e non mi stavano bene! Devo mandarti la foto del mio ultimo acquisto scarposo….

    • questo è vero, erano scomodissime, mi sembrava di stare su un 12 anzichè su un 10. Ma le avrei prese comunque se mi avessero tenuto il piede ben saldo.

  4. Stesso tuo problema, piede troppo magro! Mentre guardavo le foto pensavo che un paio di scarpe così non riuscirei a portarle perché troppo scollate. Però quel listino frontale trasversale e il laccetto alla caviglia sono davvero belli. Mi piace meno invece la punta, anche se effettivamente non è esageratamente appuntita (si ricominciano a vedere le punte puntute… argh).
    Concordo con le altre, le scarpe Zara in genere le trovo molto scomode anche io (eccezion fatta per degli anfibi, degli stivaletti scamosciati e dei sandali flat.. ora che ci penso sono tutte scarpe basse, mentre tutti i tacchi/zeppe zareschi che ho non riesco a portarli, persino tacchi 4/6 cm, proprio perché troppo scomode!

  5. Bellissime! Ma ti capisco quando dici che le scarpe sono troppo “aperte”. Credo che il problema non siano tanto i piedi magri, anche a me è successo! Ma siano anzi le forme delle scarpe che sono troppo …. larghe! E concordo con M.Elly, chiediamo spiegazioni al signor Zara! 😛

    Mel
    http://fashionoodles.wordpress.com

    • sicuramente anche troppo larghe.. :/ questo succede spesso nei grandi store internazionali come Zara, non c’è nulla da fare..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...