Passeggiavo per Viareggio con il mio ragazzo quando mi sono piantata davanti a una vetrina. Si, succede spesso, ok, ma stavolta mi sono innamorata davvero. Colpo di fulmine proprio. Davanti a me, un abito da sogno: un vestito in tulle color porpora, realizzato da un bustino con scollo a cuore, vita alta e gonna a balze asimmetrica, più corta davanti e più lunga dietro. Oh, quanto vorrei un abito così, quanto mi piacerebbe indossare un vestito bustier con gonna asimmetrica, ma non ne ho mai l’occasione, purtroppo 😦
Adoro l’idea di indossarlo con un chiodo borchiato, che fa tanto urban chic ma ovviamente anche portato semplicemente senza nulla di più che un bel gioiello e una piccola pochette, rende giustizia all’abito. Per non parlare del colore… qui nelle foto si tratta di un color ciclamino, delicato e che sta bene a molti tipi di carnagione, ma dovreste vederlo in porpora, bellissimo.
Non potevo quindi non guardarmi l’intera collezione a/i 😉
Molti abiti e cappotti sono caratterizzati dalla presenza di inserti in pelliccia, che un po’ mi ricordano i colbacchi russi; personalmente questo tipo di applicazione non mi piace mai, soprattutto se si tratta di pelliccia vera, ma ho trovato comunque vestiti e gonne stupendi, in pizzo e in tessuti damascati.
In particolar modo mi hanno colpito gli abiti in pizzo color prugna e i vestiti supereleganti in nero. La collezione presenta anche capi bianchi o grigi, ricordando chiaramente i colori freddi dei toni della natura d’inverno.
Una particolare attenzione voglio dedicarla a queste bellissime scarpe, color prugna con borchiette oro. Amore.
Io adoro Castellani. Quando andavo a Firenze ogni giorno, mi incantano davanti a quelle vetrine. Per me uno dei negozi più belli in assoluto.
Credo che se mai avrò l’occasione per indossare un abito del genere sceglierò proprio castellani.
Ma quanto è bello quel top in pizzo sopra si jeans?! 😍
una volta c’era anche a prato, quando a prato ci giravano i soldi… poi ha chiuso il negozio ma credo ci sia sempre la sede centrale dell’azienda.
Io mi sono innamorata veramente dell’abito porpora proponendolo per un eventuale giorno speciale. Peccato che per il momento non ne abbia 😦
una bellissima collezione 🙂
siiii!! voglio quello asimmetricooo