Carissime, sembra che ormai riesca a dedicare il tempo al blog solo una volta a settimana XD Il lavoro mi assorbe tutta la giornata, torno a casa troppo stanca e troppo tardi la sera per potermi mettere davanti al pc, pensare ad un articolo e scriverlo bene; quando torno, voglio solo rilassarmi un po’, cenare in pace e starmene con il mio ragazzo accoccolata sul divano. Sto invecchiando? Probabile… ma sono ancora abbastanza giovane e forte per pensare a dei progetti stupendi in campo lavorativo che non vedo l’ora di mettere in pratica!
Cambiando argomento, due settimane fa sono stata a Siena e, girando e girando, era ovvio che ci scappasse lo shopping. Sono stata da Kiko, dato che da me è praticamente impossibile andarci perchè sarei costretta a infilarmi a forza nel centro commerciale, che odio e detesto più di qualsiasi cosa –sono anti centro commerciale, ma proprio abbestia!–
Mi mancava, veramente, il fondotinta, ma mi sono fatta qualche altro piccolo regalino extra….
La cipria, oddio quanto la adoro. Sarà che non ne ho mai avuta una, sì, me colpevole, non me ne sono mai interessata, ma accidenti, quanto mi piace.
E’ un talco soffice che mattifica il trucco, mi rende la pelle liscissima e la profumazione è ottima.
Come applicatore c’è la sua spugnetta, ma mi trovo più pratica con il pennellone da cipria che ho già (sì, è assurdo, lo so…)
Altro extra: il rossetto/balsamo per labbra che ho trovato tra le offerte, il matitone lipbalm n°110, di un delicato rosa barbie 😉
Mi rende le labbra morbide, non appiccica e non si secca, cosa fondamentale per me, che ho sempre l’odioso problema di ritrovarmi pezzi di rossetti appiccicati e frastagliati sul labbro inferiore dopo un paio di ore dall’applicazione (a proposito: se a qualcuna di voi capita, mi aiuti a uscirne! consigli??!!)
Ah, già quasi dimenticavo… l’acquisto principale, quello per cui ero giusto entrata da Kiko…
Si tratta del fondotinta compatto BB Glow Compact n° 04, confezione da 8,5 ml e pao di 12 mesi. E’ dotato di spugnetta e specchietto, ma preferisco anche in questo caso, applicarlo con il pennello da fondotinta (per la seconda volta, sì, spalanchiamo tutti la bocca pensando a me che compro pennelli da trucco!!!).
Per completare, non potevo farmi mancare un altro bene necessario, che, veramente, avevo finito: il mascara. E ho pure voluto tentare con un’altra cipria, la compatta di Shaka.
Il mascara, ILove Extreme di Essence, mi piace, mi rende le ciglia lunghissime e folte, mi fa occhioni da gatta belli e sensuali, peccato che nella foto non renda per nulla. L’unica pecca è la quantità che finisce sull’applicatore: esageratamente in abbondanza! Quindi c’è da starci attente quando si stende, pulire bene il pennello e poi passarlo sulle ciglia.
Quanto ala cipria, è semplice, fa bene il suo lavoro e dura quasi tutto il giorno 😉
Ah, per completare il tutto, un OT: Tiger!
Chi non conosce questo negozio deve assolutamente farsi una cultura!
E’ un negozio nordeuropeo che vende, sostanzialmente, cazzate. Ma cazzate stupende, come i coniglietti da dipingere a un euro, i conigli e gli scoiattoli luminosi tamarrissimi da 3 euro, i coppa pasta a forma di stella e cuore, i porta gioie, le sveglie, e molto altro… Le spese medie si aggirano tra i 3 e i 5 euro, quindi capite che entrare lì e spendere 10 euro in cose inutili ma che ti sei accorto giusto in quel momento che ti servivano necessarimente, è estremamente facile….
Tesoro per il fondo hai mai pensato a qualcosa di più naturale (bio bio biiio)? Comunque il coniglietto mi piace moltissimo *-*
ps per il rossetto: hai provato a metterlo con un pennellino?
di solito lo faccio solo con quelli rossi o con i colori forti, roba che potrei sicuramente sbavare…questo non mi sembra lo necessiti
No dicevo per evitare il problema dei pezzi di rossetto a cui accennavi nel post!
lo fa comunque 😦
:((( anche se idrati bene le labbra prima
si, soprattutto adesso che fa freddo, devo passarci sempre il burrocacao, altrimenti mi fanno proprio male, tra rossori, screpolature e pellicin
di trucchi dici?…. no…..
dovresti pensarci! Da quando sono passata al bio la mia pelle sta molto molto meglio! Da ciò che vedo, tu hai una bella pelle e secondo me con prodotti naturali e non pieni di schifezzine, sarebbe ancor migliore!
dammi qualche marca ma bada bene: io vado a Kiko e Essence perchè sono una squattrinata incallita. Non posso permettermi di spendere 15 euro in un blush per il momento
No ma per carità! Io sono poraccissima :p ti consiglio ovviamente Neve Cosmetics, il mio top brand e poi Benecos che si trova facilmente!
ah ma lo sai che la ragazza di mio fratello, di Milano, mi ha detto che a Montemurlo, dove vivo io, c’è un negozio che vende i prodotti di Neve Cosmetics??? Cioè, lo sa lei e io, boh, so’na sega.
Nooo lanciati subito a comprare le loro cose!
Io ho TUTTO: fondo, rossetti, matite… ombretti, cipria, terra! ti sconsiglio i rossetti che spesso sono secchini ma cose come ombretti e matite occhi sono divine! E anche i fondi sono abbastanza buoni ma preferibili se hai la pelle grassa, mentre altrimenti basta mischiare un po’ di fondo minerale a una crema idratante e viene un fondo-bb cream veramente ottimo! Per le labbra: provato anche con l’olio di mandorle?
il fondo minerale non va bene per coprire le mie occhiaie
però conto di passarci presto, appena riesco ad avere tempo libero!
Ci sono però i correttori bio! quelli son da provare, se ci passi dacci un’occhiata!
La cosa migliore per non far sbavare il rossetto è tracciare il contorno labbra (certo non col matitone scuro anni 90, basta un colore nude) e, se lo trovi, un primer apposta, io ne ho uno (regalo) di guerlain che sembra un burrocacao, non so però se marche low cost ne fanno di simili.. e infatti il mio lo uso con parsimonia! 🙂
no ale non era per non sbavarlo (e li mi ci vorrebbe, oltre ai tuoi consigli, taaaanta attenzione in più!!), mi servono consigli per evitare che si secchi sulla parte interna delle labbra e non crei così quell’orrenda posata di pezzi di colore. Non so se mi spiego, avessi una foto potrei far parlare lei
Ah lo fa sempre anche a me, non sono una che idrata spesso le labbra (e dovrei farlo perché aiuta!). L’unico accorgimento che uso e ripassare ogni tanto il rossetto, quando me lo ricordo! 🙂
eh si,….o il burro cacao
il mascara è ottimo, peccato che secchi in poco tempo
più che altro è cementizio, non viene via neanche a pregarlo
bifasico….o olio d’oliva cara 🙂
olio di oliva??? :O
esatto, prova e fammi sapere 🙂
ok!
Ahah, gli acquisti da Tiger sono sempre i migliori!
La cipria Kiko non l’ho mai provata però ho capito il genere, io ho quella simile di Neve Cosmetics e l’adoro!
Per far rimanere il rossetto lì dov’è, trucchetto dettomi da truccatrice smashbox: metti il Primer degli occhi sulle labbra!
😏
ecco, non ho il primer occhi XD comunque seguirò il cosniglio, perchè è orrendo vedere la posata di rossetto sulla parte interna delle labbra…