E’ passato un mese, ma penso sia doveroso mostrarvi un paio di regali ricevuti per il mio compleanno e spero soprattutto che l’ultimo vi piaccia quanto piace a me (infondo infondo all’articolo :3 ). Un giorno notai a Pistoia, nel negozio Melani, rinveditore di abiti Rinascimento, nonchè mia boutique preferita, un abito in vetrina: era grigio a pois in lana e aveva una deliziosa gonna in tulle nera, un mix tra chic e rock, decisamente adorabile.
L’ho osservato per un po’, era davvero grazioso e i giorno dopo son passata a provarlo innamorandomi, ovviamente, della versione in rosa antico melangiato. Diciamo che poi qualcuno ha insistito parecchio e me l’ha regalato *__* Ero al settimo cielo.
Si tratta di un abitino in maglia, con motivo all-over a pois, asimmetrico con sottogonna in tulle; lo scollo è rotondo e particolarizzato da un fiocco in chiffon sulla sinistra, così come sono in chiffon il collo e l’orlo delle maniche.
E’ molto semplice, sta benissimo sia con un paio di stivali bassi o che con un paio di tacchi alti, in versione più elegante total black o con collant più chiari.
Contrariamente a quanto continua a proporci la moda, sentendoci quasi prese per i fondelli a comprare abiti prettamente estivi quando la stagione è tutt’altro che calda, questo abito va, giustamente, contro corrente: è caldissimo e, nonostante abbia le maniche a 3/4, la maglia “della salute” nera a maniche lunghe indossata sotto, ci va a nozze, non si nota neanche. Volendo, sì, anche un golfino nero non ci starebbe male, ma preferisco mostrare la fantasia della parte di sopra e il contrasto con la gonna in tulle.
Simile a questo abito, ci sono altri due modelli proposti da Rinascimento: uno grigio con i fiocchetti e uno rosa con dei cuoricini. La differenza tra questi articoli e il modello che ho scelto, è che non presentano però la sottogonna in tulle e l’asimmetria della parte alta, per il resto sono ugali, stessa stoffa, maniche a 3/4 e il fiocco laterale al collo e hanno entrambi una piccola sottogonna in pizzo.
Sono abiti che, se combinati nella maniera giusta, riescono ad essere eleganti e perfetti per delle cerimonie invernali: ho consigliato per giorni e giorni alla mia amica invitata al matrimonio il 13 dicembre di provare a cercare da Rinascimento (nel sotto passo stazione Santa Maria Novella a Firenze c’è lo store monomarca), ma prima si è girata milioni di centri commerciali ed outlet per poi dirmi “accidenti, avevi ragione.. sono stata ora a Pistoia e ho comprato l’abito in maglia con i fiocchi”.
eeeh… quanta saggezza!! (o esperienza nello shopping? Sarà un bene o sarà un male?)
Altro regalino, purtroppo un po’ largo, è questo bellissimo bangle dorato con un piccolo cuoricino. Sì, vabbè, l’oro giallo, bla bla bla, ma dai, gente è carinissimo! E poi in estate, con l’abbronzatura e con un abito chiaro, ci starà benissimo!
Ed ecco il regalo,anzi, IL Regalo. Il mio secondo tatuaggio, regalo dei miei amici e di mio fratello (con la felicità di mia mamma e del mio ragazzo XD)
Ho scelto un Dandelion, e mi venne in mente di tatuarmelo proprio durante mio periodo sivigliano…
Il soffione rappresenta per me ciò che sono e, soprattuto, come mi sono sentita nei mesi e negli anni di permanenza all’estero: libera, felice e leggera, e voglio che queste emozioni e il ricordo delle strade in cui ho passeggiato, dei profumi che ho sentito, dei colori che ho visto e delle persone che ho conosciuto, non mi abbandoni mai, ovunque io sia.
Soprattutto desidero ricordarmi sempre di ciò che ero e chi sono, i passi che ho fatto; non voglio dimenticarmi mai di come mi sono sentita, neanche tra 50 anni.
E’ un inno al mio io 🙂
Abito molto carino come anche il bangle con il cuoricino!
Il soffione è originalissimo!!!
Mi piace più la versione a pois, i fiocchi e i cuori mi sembrano troppo!! comunque dovresti passare al più presto al sottopasso, c’è la nuova galleria con nuovi store, Camomilla Italia (che non è Camomilla Milano, sob!!!) e un altro negozietto dove ho avvistato qualcosa che ti piacerà, abito rosa con bustier e gonna in tulle!
Bello il disegno del tatuaggio, non ne farò mai uno perché non mi piacciono ma su gli altri sì, quando hanno un significato e non sono fatti per moda 🙂
si, quello più carino è il mio!!!
Ci andrò per fatti miei XD
Camomilla Italia l’ho scoperta a Palermo, ha un sacco di cosine carinissime!
In realtà ci dovevo passare domenica dal sottopasso, ma il mio ragazzo è allergico ai treni e ha insistito per andare a Firenze in macchina
Il vestito che hai scelto/ti hanno regalato è il più bello! Mi piace il soffione ed è stato interessante scoprire cosa significa per te
il soffione un po’ l’idea di libertà la da, no?
il primo look è il mio preferito….fattelo dire, sei sempre più bella! Bacio x
oh mamma grazie mary!!!! *_*
adoro rinascimento! sto aspettando che aprano uno store vicino casa mia!
lo vorrei anche io un monomarca qui vicino…. ma mi basterà il negozio di firenze, per il momento. Non vedo l’ora inizino i saldi :3
Ma sai che mi sfuggiva il marchio fino a qualche tempo fa? E’ stato molto pubblicizzato da varie bloggers, credo abbia avuto un richiamo positivo anche grazie al passaparola in rete. Ha delle cose carinissime, soprattutto molto eleganti e alla portata di tante tasche!
io l’ho conosciuto nel 2005 e fu un colpo di fulmine… sempre stato molto chiccoso 😀
mmm, il vestito grigio mi sa troppo di sottoveste per un matrimonio o comunque una cerimonia, mentre il tuo lo vedo più adatto. E’ molto carino anche il colore
beh, un po’ si… ovvio, preferisco il mio 😀
Stupendo il senso del tuo tatuaggio, non cambiare mai.
Mi sono soffermata un attimo a osservare i calzini sugli stivali bucati in punta della modella: orribili. No, ma come si fa? Deu Meu come dicono i tuoi amici catalani.
Ma hai le gambe più lunghe o il vestito ti sta divinamente?
A me sembra che ultimamente ti stia bene tutto O__o
ven via.
Naaaaa quello grigio è pessimo, il tuo ha decisamente più personalità, ha quella gonna che gli dona un qualcosa in più.
Comunque per una cerimonia userei altri modelli di Rinascimento, ce ne sono di stupendi e hanno prezzi abbordabili, cosa non da poco ultimamente
quelli con il tulle *__*
L’uomo medio approva il primo outfit –>”WoowFit” semplice e raffinato, ma comunque sexy e spensierato! Brava M.Elly!
grazie mille 😀