Che li spagnoli fossero bravi e originali nell’industria della moda, soprattutto low cost, ne abbiamo avuto la conferma svariate volte, ma spero che anche i miei shoppng reportage dei vari negozi e brand della Spagna, vi siano stati di aiuto. Anni fa vi mostrai un marchio che trovai per caso nella meravigliosa città di San Sebastian, nei Paesi Baschi (e se non ci siete mai stati perchè per voi la Spagna è il sud, Formentera e le varie isole, non avete ancora capito un bel niente!!!), il suo nome: Diksi. Rimasi ovviamente affascinata da ogni articolo esposto nella boutique, ma frenai ogni istinto di shopping vedendo i prezzi: cose assurde, per un abitino leggero leggero si arriva a toccare cifre praticamente esose, quasi 200 euro, per non parlare dei cappotti e di un paio di guanti stupendi, che costavano 50€.
Ho ritrovato spesso però il mood di Diksi in altri negozi simili, come quello di Lula, a Terrassa, dove mi sono regalata un vestito in tulle color sabbia, e quello di La Corista, nel borgo medievale di Vic -Catalunya-. Il filo rosso che lega le varie aziende è uno: vintage romantico.
Pizzi, merletti, chiffon, voile e tulle, sono sicuramente le stoffe predilette per relizzare questo genere di abiti, resi ancor più speciali da quel particolare, quel tocco in più, che possiamo ritrovare nelle fantasie floreali, nei colori chiari, nei colletti alla peter pan, nelle gonne con rouches… il tutto sempre da abbinarsi a scarpe dal sapore retrò, bando quindi ai tacchi altissimi ultra femminili, niente tacchi a spillo sensuali, ma delicati mid heels dalle tinte tenui o dai forti contrasti.
La cosa positiva di tutto questo è che, udite udite, Diksi sta scontando il mondo, veramente. Cose folli, tipo 100 euro di differenza tra il prezzo originale dell’articolo e quello in saldo.
Ecco qua alcuni esempi di super-rabajas
La vestibilità degli abiti è ottima, i modelli sono morbidi e le stoffe li fanno scivolare adattandosi bene alle nostre curve; quando li ho provati avevo una 46 e 10 kg in più di oggi e vi assicuro che non sembravo una botte, anzi. E’ come se fossero pensati soprattutto per le donne più formose e dalle curve più morbide. Mi sa che tra l’altro in alcuni modelli adesso ci stia un po’ troppo larga.
I negozi sono pochissimi, in Spagna: uno a San Sebastian, uno a San Juan de Aznalfarache, Siviglia, e uno a Santa Cruz de Tenerife; in Europa è possibile trovare altri negozi in Belgio, ad Anversa, e in Olanda, ad Amsterdam; conviene quindi lo shopping online e chissà se in tempo di saldi invernali ci saranno offerte ancora più ghiotte 😉
Uhm, no. Direi che con me c’entrano proprio una mazza XD Qualcosa di carino c’è ma la maggioranza dei modelli è decisamente uno stile lontano anni luce da ciò che indosso abitualmente!
ti ci vorrei vedere alla guida della moto con un vestito di chiffon con stampe floreali e uccellini. Ahahahah!
li adoro!!!
Voglio tutto! *__*
guarda, pensavo proprio a te!!!
Capi deliziosi proprio nel tuo stile
sii!! capisci che dolore provo nel non poter acquistare nulla adesso? quegli sconti sono pazzeschi!!!
decisamente troppo per me hahahahah
ahahah oh come non ti metteresti a lavoro avvolta in una nuvoa di tulle color cipria?
io??? lol
Carinissimi e per te li vedo bene, ma su di me non troppo :-D, a parte alcune cose (tipo le calze)
si, lo stile è un po’ quello da bamboa vintage, difficile piaccia a tutti 😀
Ooh no conocía esta marca!!! Pero me ha encantado 🙂 que tengas una feliz semana..un besazo!
http://Www.paramibolsillo.com
seguro puedes encontrar algo en España por que esta es una marca española 😀