Strawberry ice, ovvero, rosina chicco. Ma in realtà è un po’ diverso dal classico chicco, confettino rosa che si pensa sia tanto adatto alle bambine, ed è allo stesso tempo molto distante dal rosa barbie, acceso e molto forte. Questo strawberry ice è uno dei colori della moda p/e 2015 e, come dice il nome stesso, si riafà ai ghiaccioli alla fragola, ai gelati, ai frosting dolci dei cupcake.
E’ un rosa tenue, chiaro pallidino, ma non abbastanza da avvicinarsi al cipria, un incrocio tra il tono vitaminico del sorbetto e quello più tenue del pastello. Insomma, donne, se volete far ammattire un uomo sul serio, fategli leggere questa mia piccola introduzione XD
Tornando a noi, trovo che questo sia un colore estremamente versatile e che abbia la capacità di donare a tutte. Sugli incarnati più scuri è favoloso, mentre su quelli tristi e cadaverci come il mio non si mimetizza come se fosse un cipria, ma riesce a donare un tocco di luce… e immaginate che bello sulla pelle abbronzata.
Per quanto io ami moltissimo il rosa, confesso che il mio guardaroba non ha nulla (o quasi) di questo colore, ma compenso con accessori (aspettate, tra qualche post mi rimangerò tutto perchè ho in cantiere un’ultima chicca handmade)… beh, posso sempre rimedisare con l’opzione dello strawberry ice.
Che ne dite di una bella gonna a ruota dal fascino un po’ retrò? O di un abito ampio e morbido? Anche una gonnellina corta o un paio di shorts non sarebbero per niente male 🙂 Personalmente, abbinerei lo strawberry ice con un colore che contrasti poco, per restare sul tenue ed eviterei effetti troppo shock, ma eviterei il tono su tono, decisamente troppo anche per me.
dai che un po’ ti ho convinta sulla gonna midi! questo colore è sorbettoso e mi piace tantissimo!! 🙂
ma a me piace un sacco questo modello, lo adoro, solo che non mi ci vedo, non so è come se mi sentissi il culone enorme… forse perchè sono abituata a mostrare anche troppo le gambe XD
Per me è no. È quello che io chiamo rosa brutto xD
ahahahha rosa brutto!! adoro
Mi hai fatto morir dal ridere ahahah
A me me piasce! 😀
….mi piace, ma le scarpe no…
le scarpe sono la cosa più figa!! XD ahahahah è che preferisco gli accessori agli abiti, non so perchè
No, questa è proprio la tonalità di rosa che aborro!
è inutile che ci provi….di rosa non mi vesto nemmeno se mi preghi in arabo lol
ahahahah però un bel rossettone rosa no?? Io adoro scarpe e borse 🙂
ma ora dimmi…onestamente, ti sembro il tipo? hahahahahhaha
Mi piace! Ho preso una maglietta più o meno di questa tonalità anche se detto tra noi, mi ci vedo poco. Mi piace tanto quella foto di quel gonnellone midi che hai postato qui, è veramente un amore ❤
è bello il gonnellone, devo provarne un po’ per vedere se mi convinco
si vorrei anche io, perché in effetti mi sa che sembrerei un salamone 😀
bah, mi sembra mi ingrossi e mi faccia più bassa. Sono abituata a mostrare le gambe perchè credo non siano poi tanto male e mi sembra di essere più slanciata, non so, sarà un effetto ottico finto e poi magari sembro piuttosto una porchetta di mezzo metro, ma tant’è…
ahahhaahha il problema è che secondo me fa il culo più grosso e non ho voglia di dare quest’idea! Senz’altro le minigonne slanciano, poi hai belle gambe, io le metto perché avendole un po’ storte, le lunghezze midi non fanno che evidenziare questo difetto, infatti volevo una pencil skirt ma poi ho pensato “meglio di no”.
ecco, quelle si che effettivamente mi fnno il culone. Le pencil skirt le trovo sensuali e femminili, ma sono una finta magra, ossia: sono molto tonica e asciuttina, ma il cuscinettino sul fianco c’è sempre e questo tipo di gonna non fa che evidenziarlo purtroppo 😦 a me non sembra tu abbia le gambe storte O_O
un pelino si :p quando le tengo dritte si vede! comunque il cuscinetto sul fianco è normale,sono le pencil skirt che sono sbagliate :p o meglio, fatte per chi ha un fianco davvero asciutto secondo me, altrimenti non mi convincono!
no no infatti… tendenzialmente servono gambe lunghe e slanciate e fianco ossuto. Ma, ti dirò, l’ho vista indossata da una curvy dal lato b morbido e sexy e, non so, sata divinamente, le risaltava le morbidezze, era perfetta… quindi, boh, penso dipenda molto dalla fisicità, anche burrosa
Non so, io non ho mai visto questo tipo di gonna indossata a persone più in carne ma è vero che spesso basta “saper indossare” una cosa, non importa che fisico si abbia. Probabilmente se noi indossassimo questa gonna ci starebbe anche bene ma non essendo sicure di noi, la porteremmo senza disinvoltura e sembrerebbe non dico brutta ma non un granché!
già mi immagino a camminare come se avessi un palo nel deretano
ahahahah idem 😀
confesso che non ho nulla nell’armadio in questo tono ma sono d’accordo con te nell’abbinarlo a toni tenui, magari un bel tortora …seguirò il tuo consiglio comunque: farò impazzire G. con la lettura 🙂
ah, ti seguo e i adoro, come è andata la sessione parrucco? un bacio
ma grazie!!!! La sessione parrucco è andata meglio del previsto, i capelli sono lucenti e quasi quasi avrei dovuto tagliarli di più. Purtroppo il tempo non è dei migliori, ma appena si rimette vi mostro il look, dato che un nuovo abitino handmade è stato appena terminato, ne approfitto…
grande! attendiamo dunque! un bacio
Me encantan este tipo de colores y las fotos que has puesto son geniales 🙂 Un beso y a empezar bien la semana!!!
http://www.paramibolsillo.com
si, ahora tengo ganas de helado y pasteles con fresa!!!!!
Mi color favorito sin duda! Me encanta 😀
Besos mi ChicAdicta
http://www.piensaenchic.com
a mi también!!! me parece que sea un color que queda bien a todas 😀