Della serie “non ci facciamo mancare mai nulla”, ecco il nuovo arrivo. Anzi, nuovo, neanche tanto, perchè questo vestito risale a dicembre 2012, ma l’ho messo poco perchè ho perso alcuni kg e la cosa diventava ridicola. Lo scorso mese l’ho ritrovato nell’anta buia (sì, perchè l’armadio non si chiude bene da quanta roba ho, e quindi, sì, mi ero dimenicata di lui, ergo, sì, sono una pessima persona schiava del consumismo) e mi son detta che quel color Barbie scema non era poi così male. Certo, quando lo finimmo ero bionda, accidenti, ma va bene anche sul castano XD.
Ho portato delle modifiche sull’originale, che era un tubino a triangolo di richiamo anni ’70, lievemente morbido, senza maniche e con un orlo a più riprese; la “chicca” è stata l’idea di mettere un collarino (estraibile, tranquille) in organza nera che arricchisse il colletto.
Ho voluto togliere dei cm all’orlo, accorciandolo un po’, e stringerlo su seno, vita e fianchi, cercando di modellarlo meglio a mio corpo.
Nonostante tutto, mi sembra ancora un po’ larghino, specialmente sui fianchi e quindi ho rimediato indossando un chiodo corto, preso da H&M bambina per una cifra quasi insulsa.
Non sono comunque del tutto convinta sul fatto che possa starmi bene o meno, sinceramente duro ancora molta fatica a non rendermi conto che tanta ciccia che avevo se n’è andata e, qualsiasi cosa indossi, non sembra mai perfetta su di me, riuscendo sempre a trovare difetti.
Beh, mettiamoci anche il fatto che sono un pessimo soggetto per fare le foto perchè proprio non riesco a stare davanti alla fotocamera senza ridere come un’ebete XD
Sono gli abiti a doversi adattare alla nostra fisicità e mai il contrario, questo vale anche per i vecchi abiti, handmade o no: ultimamente mi sono data parecchio al riciclo di vestiti datati che avevo comprato o fatto fare su misura e i risultati sono stupefacenti. Posso rindossare gonne o abiti che mi piacciono tanto senza sembrarci dimagrita dento.
E questo può andar bene anche nel processo inverso: in alcuni casi, il vestito permette di apportare modifiche all’abito, aggiungendo un po’ di stoffa, aprendo la scollatura e inserendo della passamaneria, aprendo un abito e farci un completo o una gonna…. insomma, le idee sono molteplici 🙂
Ps: i capelli sono più corti, sembrava più drastica la situazione nel mio post sulla ricostruzione, effettivamente ho riportato quanto detto dalla parrucchiera che, per fortuna, ha tagliato meno del previsto perchè, a quanto pare, non ce n’era bisogno. Devo continuare l’appuntamento con Joico per altri mesi, a fine marzo la seconda seduta. Per il momento, posso riternermi soddisfatta, i capelli sono corposi e voluminosi, si sporcano meno e sono meno stressati. Ma sicuramente anche tagliare ha influito molto…
Che bello!
grazie 🙂
mi piace molto! è un colore luminoso e con il chiodo in pelle sta benissimo!
brava 🙂
vero, fa un po’ di contrasto 🙂
Mi piace l’abbinamento col chiodo mentre il vestito in sé non mi esalta.. Ma vedo delle scarpe fighe!
siiii ma son vecchie eh, le ho in molte foto, sono le mie preferite 🙂
…mi piace e con il chiodo è perfetto!
vero? è che ancora fa sempre troppo freddo per indossarlo 😦 non riesco a dire stop al giaccone pesante
…ma manca poco!
mah, speriamo…. mi sembra parecchio lunga la storia qui, soprattutto se ripenso all’estate mancata dell’anno scorso
mi piace molto….ovviamente sempre su di te! Con tutto il rosa che prevedo questa estate, se mi vedi con qualcosa d questo colore, insultami lol
non potrei crederci, penserei che stai male e ti è successo qualcosa, seriamente 😛
Del vestito in sè non mi piacciono le pieghe sui fianchi e col chiodo sta molto bene!
gli danno un po’ di movimento secondo me… forse dritto sarebbe risultato fin troppo semplice. Te come lo avresti fatto?
Secondo me il vestito è bello ma quelle righe verticali non mi piacciono per nulla. Vero che senza però rimane troppo semplice… ci vorrebbe qualcosa nella parte alta imho…
ah no le righe ci volevano per stringerlo, erano necessarie per non buttaro via. Originariamente era dritto, non c’erano
Gli manca proprio un “qualcosa” a caso per essere a posto ma anche solo una cintura nera od uno scollo a V… praticamente una cosa a caso ( o nella mia mente gli manca solo una cosa a caso) 😀
Mi piace l’abbinamento rosa Barbie con il chiodo, anche se come sai è un colore che su di me proprio non mi garba! Le calze sono strabelle invece!
le calze ho sbagliato a comprarle!! le ho prese e portate a casa, poi dopo ho notato di aver preso una XXL. Mi arrivano alle ascelle.
Estás muy guapa con ese vestido y el toque con la cazadora me gusta mucho! Un besito y feliz fin de semana 🙂
http://www.paramibolsillo.com
muchas gracias guapa!!! estoy muy feliz que te gustes por que es un vestido handmade 🙂
Ma che bella ❤
ps son felice per i capelli, facci poi sapere nel dettaglio che trattamento stai facendo 🙂
sto facendo la joico, dovrei tornare sabato per farne una seconda, ma ho da fare… sabato prossimo eviteri, perchè è la vigilia di pasqua.. non so, comunque devo tornare, non tagliarli ma continuare il trattamento
mi informerò perché non la conosco ma mi sembra interessante, facci comunque sapere !
certo certo 😀