E’ enorme, e questo si sapeva. E’ ingombrate, e questo ce lo immaginavamo. E’…eccentrica, e va bene, tanto sono abituata ad andare in giro non sempre vestita “normale” (si, spesso cedo alle Superga con gli shorts). E’ arancione, cribbio, arancione, e va bene il color albicocca, che sarebbe anche delicato, ma sotto la gonna c’è tulle arancio….e io, in teoria, lo detesto l’arancio. Ma di lei mi sono innamorata già da quando era nei miei pensieri, già quando era solo stoffa nell’armadio.
E c’era da dargliela una vita a questa stoffa… è arrivato il momento di indossarla, la mia gonna di tulle e organza handmade (i particolari della gonna e delle stoffe scelte, qui)
Ho seguito i vostri consigli, e l’ho indossata con canotta e sandali neri, tutto molto basic, tutto poco estroso, che già ci pensa la gonna. Mi sembra un accostamento equilibrato, se la gonna fa da protagonista, il resto voglia sia semplice e senza troppe pretese.
Però continuo a pensare che in inverno questa gonna sarà favolosa su un total black, con stivali in pelle o scarpe in vernice nera e calze coprenti, maglione corto e una collana un po’ più strong che dia colore.
Ammetto che il punto vita della gonna è un po’ un cruccio. Inizialmente, il prototipo aveva un semplice elastico in vita, ma la gonna si apriva troppo in ampiezza, sembravo goffa e non mi pareva adatta la stoffa damascata a delle cuciture del genere.
Così ho optato per una “polchettina”, una sorta di fascia che circonda vita e fianchi, da cui far partire le pieghe della gonna.
Ho scelto di farla a vita alta, dal momento che abbassarla sarebbe stato come comprirmi le gambe in una nuvola di tulle e organza, risultato: gonna troppo grossa e lunga. Tagliare non era possibile, avrebbe rovinato la forma, quindi ho scelto la vita alta non essendoci abituata… spero di non pentirmene 😛
Gente, se questa vi sembra ampia, vi state sbagliando: ho in mente un modello enorme.
Devo solo trovare il tulle giusto….
Che bella (e anche a me l’arancio non piace 😀 )!
l’ arancione non è di sicuro il mio colore preferito ma la gonna di tulle assolutamente si;)
eh neanche il mio, però la stoffa è un regalo di un amico, dovevo renderla speciale 🙂
me la fai nera? 😀
nera sarebbe stata favolosa!!!
Molto carina tempo fa avevo postato sul blog anch’io una gonna di tulle blu peccato non aver trovato il tulle di seta con quello sarebbe venuto molto meglio la mia gonna =)
è effettivamente difficile da trovare, magari devi cercare tra i tulle da sposa
Ma che brava! E la gonna è adorabile…
grazie grazie ^.^
Stai benissimo secondo me così abbinata è perfetta adesso aspetto la gonna enorme 🙂
eh prima devo trovare il tulle, non è facile 🙂
La domanda è: perché io invece non ho alcun talento manuale?!?!?!:(
Anch’io voglio fare queste belle gonne!!!!
ehi aspetta… io scelgo la stoffa, disegno, penso, ma non creo. So a malapena attaccare un bottone, faccio schifo con la manualità
troppo bellaaaaa
siii!! grazie 😀
^_^
E’ una gonna stupenda! *__*
ho un sacco di roba in cantiere ^__^
Bellissime le gonne!