Io ve l’avevo detto che ho dato fondo all’armadio… i saldi estivi sono una gran presa per i fondelli, su tutti i fronti. Da Calzedonia non è possibile acquistare un costume carino perchè o costa sempre troppo, o devi cercare le mutande separate dal reggiseno e non trovi mai la coppia, molti negozi hanno messo in vendita una nuova collezione e, in barba alla vecchia, stanno svendendo fondi di magazzino; il centro commerciale è pieno di cappotti e maglioni… Insomma, tiriamoci su, non ho ancora trovato un costume carino (la collezione bikini di Tezenis di quest’anno è orribile), ma ho risparmiato un sacco di soldi tra vestiti non comprati e scarpe che non esistono –sono scarpe quelle in giro adesso???le vogliamo considerare tali?????-. Riciclare vecchi abiti e farne di nuovi quest’anno è stata una manna dal cielo.
Questo vestito handmade non è proprio nuovissimo ma, effettivamente, l’ho indossato molto poco e non ve lo avevo mai mostrato bene.
Si tratta di un abito in seta fucsia a righe tono su tono, con le spalline larghe e cucito in vita. La gonna è coperta da un velo di organza fucsia, un colore fortissimo e molto acceso.
La seta sottostante è molto leggera e quasi fragile, perciò non è stato possibile farlo stretto in vita come avrei desiderato; con il tempo è risultato essere più largo del previsto ed evitando di tagliare e cucire di nuovo, ho preferito arricchirlo un po’ con una fusciacca nera rubata ad un vecchio abito.
L’ho adorato a primavera con calze nere, ballerine in vernice e chiodo corto, ma lo preferisco in estate, è così leggero e svolazzante che sembra dia vivacità a tutto 🙂
Unico dramma: non avrei una borsa da abbinarci, ma solo una vecchia pochette in pelle nera che di estivo ha proprio poco…
Bello, bello,bello! 😀
^_^
Molto molto carino 🙂
È fighissimo! Il rosa non mi piace, ma il fucsia sì, lo trovo allegro ed estivo…mi piace tanto questo 🙂
beh si, molto meglio il fucsia del semplice rosa 😀
wow! il colore mi piace tantissimo! e con un cinturino a spezzare riprende forma senza dover mettere mano alla macchina da cucire (sembra delicato), la borsa nera fa sempre un po’ inverno e forse la kelly fucsia (sono andata a rivedere un po’ di post) è davvero troppo ma la tracollina a cuore? 🙂
si, infatti, è delicato perciò ho lasciato perdere l’idea di smontarlo… anche perchè la sarta è piena di miei abiti scuciti adesso XD
La borsa fucsia effettivamente è troppo, ci ho messo per una serata la kelly con il cuoricino bianca, quella a cuore non ci avevo pensato, ed è sempre sotto i miei occhi… brava ale!!
Stai proprio bene hai delle belle gambe!
davvero? grazie :O
bello bello e mi piacciono anche le scarpe 🙂
Ti sta da dio tesoro!
Ho saltato io pure i saldi quest’anno: vuoi per la taglia, vuoi per i vestiti che fanno cagare dio, la madonna e tutti i santi, non trovo mai nulla.
grazieee!!
comunque no, non si trova nulla. Io sono solo con due costumi e qualche maglietta. menomale ho rispolverato vecchie cose dal mio armadio, sennò restavo in mutande
io ho trovato qualcosa (prima dei saldi) da Decathlon, Camaieu (o come si scrive) e al mercato.. Ma nulla di esaltante!
da decathlon avevano dei costumi carini, peccato i colori spenti e tristi… bordeaux, ruggine, nero, blu jeans… o che è??? troppo tetro
camaieu dovrei provare, credo sia a pistoia, ovviamente a prato non c’è una sega. L’ovs è stata la cosa più triste insieme a tezenis.
Ma che bello!!
grazie!!