“Bia Borse è sempre esistita da quando sono nata. Ho sempre avuto la passione per il taglio cucito. Mi è sempre piaciuto creare.”
Mi sono imbattuta in Bia Borse quasi per caso, quando un’amica che vive vicino al suo laboratorio nel Mugello, mi ha consigliato la pagina facebook.
La prima cosa che mi ha colpita delle creazioni handmade di Bia è l’originalità. Poi sono arrivati i colori, le forme e il rendersi conto che, accidenti, ci sa fare davvero.
Il suo è stato un percorso formativo completo: una passione che è diventata studio, poi lavoro in pelletteria e, infine, la realizzazione di creazioni personali e accessori unici.
Bia cerca armonia nelle sue borse, e dai suoi modelli emerge una gran conoscenza del pellame, dei colori e delle lavorazioni, unita ad uno spiccato senso del gusto che la porta a realizzare borse favolose, adatte a tutti.
Bia Borse è handmade, cura nel dettaglio e attenzione all’armonia tra i colori e i tessuti.
Il brand utilizza pellami recuperati, che vengono scartati dai grandi marchi dell’alta moda Italiana e, a seconda della loro dimensione e forma, recicla questo prezioso materiale che altrimenti verrebbe smaltito al bruciatore.
Bia Borse è anche abiti e accessori, vestiti colorati e allegri, fasce per capelli, sandali.
I prezzi dei modelli variano ovviamente, ma sono onesti e perfetti per ogni tasca 😉
Bia Borse è in corso Matteotti 35 a Borgo San Lorenzo (FI), ma le creazioni sono in vendita anche sulo shoponline
Ti dirò, non mi entusiasmano…mi piacciono solo le bustine, in modo particolare quella bianca con le foglie disegnate…per il resto niente che mi attiri. Buona giornata cara :-*
come mai? troppo colorate?
No, mi piacciono le borse colorate, ma sono le forme che non mi esaltano
Sono borse proprio carine!! 😀
siii!! se potessi fare un salto in negozio, comprerei di tutto… invece nello shop online son sempre più attenta. 😛
A me le borse piacciono tanto non saprei quale scegliere
Ciao! Ti ho appena scoperta e mi sto leggendo un po’ dei tuoi post! Davvero bravissima complimenti! Iscritta! Le borse sono carinissime, molto originali e colorate, perfette per l’estate 🙂 Se ti va passa dal mio blog, mi farebbe piacere! 🙂 Baci
grazie mille, vengo a curiosare 😀