Carissime mie, sono rientrata da poco dalle vacanze e il pensiero che agosto sia già finito mi mette addosso una tale tristezza….
A fine estate, mi son resa conto che ho indossato pochissimo i tacchi quest’anno. Diciamo che non ho avuto molte occasioni, in estate i piedi mi fanno male perchè si gonfiano e mi sento molto più a mio agio con le ballerine, soprattutto contando il fatto che mi muovo spesso a piedi, sia per andare a lavoro, che per altro.
E alla storia che “fanno cagare”, “che inchiattiscono” (ma tipo: le Converse alte no??? penso che siano quelle le scarpe che uccidono di più le gambe di noi donne), che gli uomini-proprio-mio-dio-che-shifo-dopo-il-gambaletto-la-ballerina-è-la-morte, ecc, io non ci credo proprio.
Così, ho googlato qualche ballerina carina, sia mai me ne arrivi un paio di Repetto per il compleanno, tipo queste Lo so che questi modelli non sono sexy e neanche femminili e sensuali, mi rendo conto che non sono scarpe adatte a molte occasioni, mondane e di lavoro, ma le amo comunque e penso si abbinino così bene al mio stile, che posso riuscire a renderle spiritose e romantiche.
Colgo quindi l’occasione per mostrarvi alcuni modelli di Louboutin. Diciamo che mi lasciano un po’ perplessa ma, allo stesso tempo, affascinata. Ecco a voi le Dolly Birdy Vernis/Glitter.Il modello Dolly Birdy Vernis/Glitter è un tantinello troppo strong per molte amanti delle scarpe e dei tacchi, io mi trovo invece combattuta. Il laccio sul collo del piede è troppo grosso, idem per il tacco, che trovo un po’ eccentrico. Tutto sommato, è un “nì” e confesso che se avessi le possibilità economiche, mi toglierei lo sfizio e le comprerei.
Se ci fate caso questa ballerina si avvicina molto a un vecchio modello di maryjane proposta da Miu Miu circa due anni fa, se non erro e, a parer mio, erano decisamente più chic e di classe. Le Miu Miu avevano il cinturino più fine, un tacco più basso e più sobrio, nonostante i luccichii.
Pensieri?
Altra ballerina di casa Louboutin, la Treliliane Vernis, tacco 3 cm, semplicissime nel loro azzurro cielo o un po’ più chic nella versione nera. Sono adornate da piccole borchiettine che contrastano con il classico stile baby e romantico che si collega sempre alla ballerina. L’unica nota stonata, per i miei gusti personali, è il tacco che forse sia per le Treliliane che per le Dolly Birdy, è troppo alto.
Ora, trucidatemi donne amanti dei tacchi alti e fedeli solo a scarpe di almeno 10cm XD perchè comprerei pure queste!!! Magari in nero, dato che la combo “borchie&dark” mi piace un sacco 😉
A me Louboutin ha rotto le palle, ok bellissime ma boring.
Sarà che sono stata acchiappata dal lato oscuro e mi prendo Jeffrey Campbell e ho una batteria di New Rock.
Le ballerina possono essere molto sensuali, è tutta una questione di contesto.
Quelle con glitter sul tacco mi fanno sorridere piacerebbero tanto alla mia bimba 🙂
e ci credo, sarebbe una principessina
Delle Loub apprezzo solo il gioco di glitter sfumati, per il resto quel cinturino enorme le fa sembrare troppo da bambina – oddio, il cinturino in quella posizione, anche fine, ha sempre quell’effetto. Le seconde son fighe, l’altezza del tacco è quella che io chiamo ”da lavoro” perchè è giusta per non spaccarti la schiena come se fosse più basso oppure per non farti male ai piedi perchè alto! ovviamente mi riferisco a un lavoro come il mio che si sta in piedi ventordici ore di fila. Cavolo vuoi mettere andare a lavoro con le ballerine con le borchie?! *.*
il cinturino è troppo grosso anche per me, ma la forma l’adoro. Sarà che non son mai cresciuta e questo è un tipo di scarpa che collego alla mia infanzia. Le altre ballerine effettivamente sarebbero perfette per chi fa un lavoro come il tuo o anche uno d’ufficio, darebbero un sacco di carattere alla mise completa 😀
Non le comprerei mai queste scarpe, ma ammetto che da vedere sono bellissime! Più una scultura che una scarpa, soprattutto quelle celesti!
il colore è delicato, sembra quello della mia macchina 😛 Io le comprerei, sono intonate al mio stile e ho abbastanza faccia di bronzo da indossarle con disinvoltura
Oh Dio! Da patita di tacchi mi rendo anche conto che non di soli tacchi si può vivere.. Quindi una ballerina originale ci sta! Solo che le borchie fanno davvero male quando, camminando, sbatti un piede sulle ossa della caviglia dell’ altro…😅😅😅
guarda, ci pensavo infatti… sono una che sbatte in giro: spigoli, stipiti, cavigliate, ginocchiate… mi ucciderei XD
P.s. Io impazzisco per le Pretty Ballerinas😍
Le uniche che mi piacciono di quelle che hai postato sono le Repetto o, al massimo le Miu Miu, anche se quei brillocchi nel tacco non mi garbano particolarmente.
Quest’estate ho messo pochissimo anch’io i tacchi. Giusto l’altra sera uomo me l’ha fatto notare, al che ho messo delle deco spuntate verdi e…a fine serata diluviava! Chiaro no?!
Per il lavoro, in inverno ho sempre i camperos, che hanno tacco 8cm (largo) e quindi sono comodissimi; in estate, lo scorso anno andavo di zeppe anche di 10cm, quest’anno invece Superga o qualche zeppa ogni tanto, ma sempre con le ballerine in borsa, perché puntualmente capitava di dover andare in officina o in pista e coi tacchi…ma anche no!
E poi ormai ho una certa età e i tacchi tutto il giorno mi stroncano!
ma lo sai che ripensavo agli anni passati e mi sono accorta che capitava spesso andassi in giro per firenze con i tacchi? di pomeriggio, con i tacchi, sui ciottoli e i sanpietrini. O a ballare per l’intera serata. Che mi è successo?
hai sentito il botto? Sono caduta sul pavimento hahahahahahah
hahah ma dai, son per me, no?? XD
ah per te sì…se mi vuoi fare morire, mettimele ai piedi mentre dormo 😀
baci tesò, so che con te posso scherzare x
ma ovvio che puoi scherzare.. se me la prendessi, avrei problemi enormi!
ma noooooo, lo so che lo sai 🙂
Se non costassero così tanto, prenderei volentieri le Loubie! Oddio, ora che sto diventando mamma pure io forse non è il caso, comunque amo le ballerine e le metto sempre. sti cazzi che sono l’antisesso. Pure ora, non potendo indossare spesso tacchi, vado di ballerine più che volentieri :p
forse queste a lungo andare potrebbero darti noia, magari ci sta che quel cinturino possa stringere quando (e se) avrai i piedi gonfi. Ma dimmi una cosa, questa atrocità che non si può mangiare la mortazza o il sushi da incinta, è vera????? o è preoccupazione eccessiva?
Amo quelle con le borchie 😍 ti volevo informare che lavoro per “todieforswimwear ” e che se ti va di comprare qualcosa li puoi utilizzare questo codice sconto: SERENAZACCARIA 🙂