E si, alla fine, ce l’ho fatta: ho trovato il cappottino. Come lo volevo io, scuro (blu notte), ben strutturato, caldo abbastanza da non essere un cencio e che mi stesse a pennello. Niente sbuffi, niente ampiezze non volute sotto le spalle o in zona vita.
Zara ha realizzato il mio desiderio, poi le Borsa, ufficialmente la mia preferita, è di J&C, mentre gli stivali sono un regalo di compleanno da parte dei miei amici (infondo alla pagina, tutti i particolari).
Ma sono qui per altro, perchè voglio mostrarvi i miei pantaloncini di pelle handmade.
Tempo fa il mio babbo mi ha portato qualche metro di ecopelle nera e una deliziosa stoffina rosa/rosso ciliegia: ne sono usciti fuori i miei shorts asimmetrici, un tubino e un cappottino
A dire la verità, credo siano un tantino larghi, vista la mia passione per la comodità della vita bassa e del non volermi sentire costretta (ecco perchè detesto i jeans), mi sembrerebbe di essermi lasciata prendere la mano; fortunatamente, la stoffa per adesso non cede, quindi posso continuare ad indossarli anche se di una taglia più grandi.
Ho scelto l’asimmetria basandomi su un modello estivo che ho comprato da Calliope, solo che di punte ne aveva due e non una; ho optato per metterne una sola perchè l’ecopelle prende molto volume ed il risultato sarebbe stato quasi ingombrante.
E poi mi piace la particolarità della punta su un solo lato, oltretutto ha anche la taschina 😛
Penso che questo taglio per gli shorts abbia un fitting che ben si adatta a molte fisicità, la punta tende a snellire e ad allungare la figura, soprattutto quando le asimmetrie sono su entrambe le gambe, l’effetto allungamento, a perer mio, è assicurato. Non sono fascianti, scorrono bene con le calze perchè hanno una foderina liscia e non sono eccessivamente corti. Insomma, se vi piacciono gli shorts da portare anche in inverno, questo modello in ecopelle potrebbe fare al caso vostro, anche se avete un fisico curvi o i fianchi più morbidi.
Se penso a quanto tempo ho impiegato a cercare stivali buoni in pelle, comodi, alti ma non troppo, bassi alla caviglia che a metà polpaccio mi tagliano la gamba e già sono bassa, potrei impazzire. Ma i miei amici sono stati così tanto carini da pensare ad un modello di cui mi innamorai passando per una vetrina del centro ^_^
Sono color liquirizia, in pelle un po’ invecchiata, caldissimi, comodissimi e perfetti su ogni outfit. La linea con zip/borchiette è il particolare che adoro.
La borsa, invece, è una J&C fatta apposta per me da mia zia.
Tempo fa mi chiese di dirle quale fosse il colore a cui stavo pensando ultimamente, e io di getto, l’ho buttata lì… “verde mela/acqua marina”….e fu così che a lavoro, chiese di realizzare il modello con il colore da me scelto *__*
Non è un verde forte come il blu Tiffany, è molto più soft e delicato, un delizioso pastello per una borsa capiente, enorme, comoda e piena di tasche. Amo, amo, amo.
Belli gli shorts, ne visti tanti in giro così 🙂 Anche la borse è davvero carina, è un colore stupendo ^.^
in foto rende poco, ha un colore acquamarina stupendo
Mi piacciono tanto ne ho diversi più o meno con questa forma
Belli, mi piacciono…ma per me li vedo troppo corti, non mi ci vedo più con shorts così short! (sono in periodo paturnie mentali)
ma quali paturnie ti fai!!! staresti benissimo 😉
mi piacciono e mi piacciono anche gli stivali 😀
sii e poi sono comodissimi!
immagino 🙂
Bellissimi pantaloncini! Complimenti!
Grazie mille 😀
[…] ad un abito dalla gonna ampia, non è pensato male. Io ho scelto di indossarla con i miei shorts handmade asimettrici in ecopelle, ma penso che le mie compagne abbiano fatto un lavoro migliore del mio, mi piacciono tanto di più […]