Qualche mese fa (parecchi, effettivamente) il mio babbo mi ha portato della stoffina fucsia, pensando potesse essere un’utile copertina per la mia macchina. Ah, ah, ah. Ma io ci faccio un cappottino, altro che coperta per la macchina! Mi sono accorta subito che la stoffa era troppo leggera per realizzare un capospalla invernale, non mi avrebbe mai protetta dal freddo così leggerino, quindi ho optato per un cappotto da mezza stagione, dato che per primavera e autunno ho “solo” due trench.
Nella forma e nella linea è molto semplice, dato il colore sgargiante, non ho voluto volumi esagerati, ma ho preferito una linea lievemente avvitata e una lunghezza ad altezza fianchi.
Riflettendoci dopo, per una questione di linee e proporzioni, la lunghezza è un po’ bastarda: mi taglia di netto proprio sul punto critico del mio fisico, mettendo in evidenza il giro coscia.
Posso ovviare alla cosa indossando il cappottino con un abito svasato un po’ più lungo e armonizzare così il tutto.
Poi però rifletto anche: accidenti questo fucsia con i jeans sta proprio bene, bando alle fisime! Mi sembra un outfit primaverile semplice, pratico e allegro.
Ho anche comprato una felpina con stampa gattini da H&M: tutti continuano a prendermi in giro dicendo che sembra la parte superiore di un pigiama, io continuo a ribadire che è simpatica, pucciosa e un po’ ’80s.
Poi, se vi ricorda un pigiama, vi chiedo: ma cosa vi mettete per dormire???? Io vado a letto che, boh, sembro una sfollata….
Ma che brava! È stra carino 😄
grazieee
Colore stupendo!
sii!!! frussiaaa
È MERAVIGLIOSO! Bravissima! Mi piace tantissimo il colore e ti sta proprio bene!
Grazie!!!! lo avrei quasi preferito per l’inverno, almeno mi avrebbe messo più allegria
Mi piace davvero tanto, anche di questo colore..pensa tu 😀
perchè è forte! e poi ultimamente ti sei data al colore 😉
colpa tua 😀
ahahaah stupendo, ne son fiera 😛
La felpa è carinissima, bellissimo anche il cappottino 😍
Bello e il colore ti sta proprio bene, ti fa risaltare secondo me. Ho pensato a te per questo tag quindi https://francimakeup.wordpress.com/2016/04/13/cambio-stagione-nell-armadio-tag/
ma grazie franci!
ma è stupendo ele!! Visto il mio periodo a righe ti dico subito che lo vedrei benissimo con quel tipo di fantasia, ma anche con i fiori (che quelli vanno sempre bene a mio parere! XD)
Ho trascurato un po’ la sezione commenti dei blog che seguo ma sono comunque aggiornatissima sulle novità e ti faccio tantissimi complimenti per “all the rage”!
ciao ale!! eh, anche io trascuro di tutto ultimamente, non riesco a star dietro a un sacco di cose e incastrare tutto è veramente difficile! Questo cappottino lo adoro, sta sostituendo il trench blu alla marinaretta, che adoro sempre eh, però questo è fucsia!!!! Magari le maniche sono un pochino corte, ma vabbè 😛
Stiamo facendo una gonnellina a righe e una a fiori e mi sei venuta in mente te 😀
Continuo a nominarti ❤ https://francimakeup.wordpress.com/2016/04/19/liebster-award-6/
oddiooo ci provo ma non ci riesco mai, sono pessima!!! comunque grazie per pensare sempre a me, lo apprezzo :*
volevo risponderti nel post dedicato ma non mi pubblicava il commento
per i disegni volevo darti il consiglio di usare i pennarelli tipo Pantone al posto dei pastelli, perchè sono più immediati da usare, per gli abiti invece ho pensato subito che avresti potuto farne una professione e difatti vedo che avete fatto un progetto, spero tanto che abbiate successo!
buona serata
grazie mille, ce la stiamo mettendo tutta 🙂
Che meraviglia! Complimenti! Io ho i miei bei problemi solo ad attaccare un bottone… :-))
no no anche io fidati! Questo cappotto è lavoro di squadra: io scelgo le stoffe, progetto il modello e prende forma con le mani della sarta!
Anche la fase di progettazione ha una sua responsabilità! :-))
ah beh, sicuramente!!
Secondo me le critiche per la maglia gattini sono tutta invidia…..
Bella l’idea di un cappottino colorato, vedere l’inverno nero/grigio/marrone mi mette ansia
ma no, perchè invidia, per una felpina da 10 euro? no, non è possibile, son solo gusti diversi e le persone che conosco sono sempre dirette e sincere 🙂