Make Up new in: Kiko & Essence


Buon inizio di settimana a tutti! Finalmente per sopperire alla necessità di shopping makeuposo, ho fatto un po’ di acquisti da Kiko 🙂 Non ho preso proprio tutto quello che avevo inserito nella wishlst, c’era troppa gente in negozio e quando i negozi sono così tanto affollati da non permettermi di muovermi nè di toccare i prodotti, mi snervo e me ne vado (ecco perchè non compro mai durante le notti bianche o i primi giorni dei saldi). Per risolvere il problema del mio pallore cadaverico che ben si sposa con grandissime e marcate occhiaie color porpora –sono ironica ma non scherzo, senza trucco sembro uno zombie-, ho scelto il fondotinta liquido Skin Evolution di Kiko #1 , il corretore solido più aranciato possibile, il # 04(riuscirò mai un giorno a potermi permettere quello della Benefit?), un blush color pesca #102 e l’eyeliner con pennellino rigido. Spesa totale 25,35 € 😀  Da OVS, reparto Essence ho trovato questo colore di smalto che mi sono rifiutata di lasciare lì e me lo sono portato a casa per soli 1.90 €. Il colore lo adoro perchè è pieno e brillante, tra il grugio e il blu notte, il pennellino lo trovo perfetto per stendere il prodotto alla perfezione; ho chiuso tutto con il gel look di Kiko ottenento una manicure più duratura.Il fondotinta è un po’ appiccicoso, o forse l’effetto lo da a me perchè non sono abituata ad usarne di liquidi, e lo stendo bene con il pennello anzichè con la spugnetta; il correttore fa del suo meglio per coprire le pesche viola che ho sotto gli occhi e sulla palpebra (io dormo e mangio sano, ma se mi vedete senza trucco base vi prendete paura); il blush già lo conosco e a questo giro ho scelto un colore leggermente più scuro del rosa baby che ho coprato a maggio. L’eyeliner è il primo nella mia vita e sono soddisfatta: per una rozzona come me è perfetto perchè pratico e ne basta poco per creare una linea ben definita.

19 pensieri su “Make Up new in: Kiko & Essence

      • non mi sono trovata male, anzi…
        Poi non pensare a me, ne ho 10 diversi, ma alla fine uso sempre gli stessi, almeno su di me 🙂

      • ahah vabbè, ma hai anche attitudini e interessi al trucco maggiori di me, è normale che tu sia piena zeppa di fondotinta 🙂

  1. Uuu che bellissimo bottino!!dunque dunque io ho provato uno smalto ovs in color asfalto simil chanel ed è stata una delusione 😦 non riuscivo neanche a stenderlo perchè non è coprente anzi….invece il tuo eye liner sembra fichissimo,mi stò truccando di più in questo periodo per abbinarmi alla frangia stile anni 50e a un look vagamente retrò…..quindi lo devo avere!!

    • frangia anni ’50? VEDERE! devo andare dalla parrucchiera nel finesettimana e rivoglio la mia frangia, ma non troppo “scontata”.. cerco idee 😀

      • Ho messo una foto bruttona su Facebook ma prometto che domani te ne mando una bella,è praticamente una frangia corta (due dita sopra le sopracciglia,anche tre) e bella piena,che io con la piastra faccio diventare bella tonda…ovviamente sui miei capelli dura 5 min e quindi uso la lacca per fissare…ma puoi anche farla con i capelli lunghi davanti,anzi viene meglio,cerca su you tube pin up Hair style
        tutorial ’50

        Inviato da iPhone

      • uuuhhhmmm…non so, tu cmq cerca una Elena Ghiglione con foto di un terranova e sono io 😀

  2. Ho scritto un commento bellissimo e lungo ma wordpress l ha cancellato( ti odio wordpress) quindi riassumo con: eyeliner fico io volere,smalto ovs bel colore ma io brutte bruttissime esperienze (non si stendeva e per toglierlo ci voleva l’acido muriatico!!)
    Tu sempre brava,tu scusare me ma dal cellulare mi viene l’orticaria a scrivere più di mezza frase 😀

  3. Bravissima! Ottimi acquisti! Poi ci dirai bene i tuoi pareri quando li avrai provati per tanto tempo! I nuovi smalti essence non li ho ancora provati!

    • mi sono innamorata dello smaltino! *_*
      I miei acquisti li uso da un paio di giorni, mi ci trovo bene e il fondotinta dura a lungo.. la prossima volta: cipria

  4. Come si chiama lo smalto? Lo voglio :)) Sono curiosa di sapere come ti trovi con il correttore, anche le mie occhiaie non scherzano!

    • prima ero in macchina e dallo specchietto mi son detta “però, funziona”. Da quello che ho capito, per le occhiaie viola ci vuole un correttore aranciato e purtroppo sono assurdi da trovare… l’unico più scuro e aranciato era questo, sembra faccia bene il suo dovere. Qui ho una domanda: non uso il primer, ma ne avrei bisogno.. ho la pelle color cadavere/gialla, quale mi consigli? viola o rosa?

Lascia un commento