Ero a zonzo in rete in cerca di ispirazione per il blog, –dal momento che sto al pc a partorire idee originali e innovative per i progetti europei a lavoro, diciamo che esaurisco l’estro abbastanza velocemente…- quando sono incappata nel sito di Louboutin, sia mai mi sia sfuggito un nuovo modello, magari quello per cui potrei far follie per il mio compleanno.
Bene, ho trovato questo. Follies Spikes Patent Scarabe, tacco 100mm
Allora, analizziamo un attimo l’oggetto in questione.
Lapidatemi, ma lo reputo figo. E pure di una tamarraggine non troppo velata, un mix tra il glam rock e l’esagerazione anni ’80.
Potessi comprare un paio di Louboutin, certo non punterei a queste, ma continuo a reputarle fighe e da indossare con una discreta faccia di culo (che avrei pure), di quelle non curanti troppo della gente -e comunque, c”è di peggio in giro e non ci stupiamo poi pià di tanto-
La scarpa è in pelle, tacco a spillo 10 cm e delicatamente appuntite, lo scollo è profondo quanto piace a me ed è la classica Spike di Louboutin, quella ricoperta di borchie per intenderci.
A renderla un tantinello tamarra, la pelle metallizzata dal colore sfumato, dal blu al porpora.
Sono scarpe che hanno un bel caratterino, che si fanno notare subito, tra l’aggressività delle borchie e la particolarità del colore, e io amo le scarpe che si fanno notare, soprattutto se hanno una forma classica e un tacco a spillo senza troppi lacci, plateau e altri fronzoli.
Diciamo che è un evergreen less is more accompagnato da tratti distintivi molto forti. A me il contrasto piace, ma proprio tanto.
Viste sul sito sembrerebbero molto accese, avrei voluto vederle dal vivo e scovare qualche foto di celeb che le indossa, ma per ora nulla…
Un modello simile, ma meno “entrante”, il DegraSpike Patent Red Sole Pump, Rose/Blue
Se le borchie non vi convincono e siete come me legate a quella moda della scarpa sfumata che fece il suo ingresso nelle nostre scarpiere a fine anno 2004 (aawww avevo un paio di kitten heels con la punta super fucsia e il tallone nero *__* ), ecco un altro modello che potrebbe lasciarvi di stucco: So Kate Rose-Digitale Material
Le scarpe sfumate sono bellissime! Con le borchie molto meno.
mi piacciono da matti 🙂
son favolose 😀
Preferisco di gran lunga la versione senza borchie: bellissima senza eccessi. In realtà mi piace anche con le borchie, ma su quella sfumatura accesa dal blu al viola, le borchie sono davvero troppo.
si, diciamo che se fosse il primo paio, non le comprerei così super accessoriate e particolari, magari preferirei qualcosa di più sobrio ma ugualmente di carattere. Come scarpa da aggiungere alla collezione, il modello completo ed eccessivo, lo prenderei senza troppi pensieri