Les Folies de Loubi


Foraine in pelle e glitter

Foraine in pelle e glitter

Louboutin, un nome una garanzia, non solo di qualità, ma anche di amore. Si perchè non è umanamente possibile non riuscire ad innamorarsi delle sue Pigalle, delle Ron Ron, delle Yolanda e delle magnifiche Fi Fi glietter… Ma su alcuni articoli, sono perplessa.
Non starò qui a scrivervi delle le slippers, le  babbuccine da casa, che tanto vanno di moda dall’autunno scorso tra coloro che il gusto e il senso dell’estetica ogni tanto vanno a prendersi un caffè. Oggi vi posterò scarpe coloratissime, eccentriche, piene di strass o borchie, in vernice e in suede, della maison Louboutin.

christianlouboutin-foraine-1130048_3132_2_1200x1200 christianlouboutin-foraine-1130048_3132_3_1200x1200Le Foraine in pelle e glitter sono state definite “circensi” da Manuela, TheFashionCat. E come darle torto? Le strisce, il rosso della suola, non fanno altro che richiamare un tendone, e quei glitter mi danno un senso di luce abbagliante, di gente, di rumori… Senza dubbio sono scarpe “dinamiche”. Non saprei mai quando e con cosa metterle, non credo che il nero possa bastare, qui ci vorrebbe un outfit forte e pazzo da render loro la giustizia che meritano, ma senza offuscarne la luce. Provo un turbinio di odi et amo per queste scarpe, che sono a metà tra un bastoncino di zucchero e la giostra dei cavallini. Ok, sono impazzita. Passiamo oltre:

Fossile

Fossile

christianlouboutin-fossile-1130383_3113_2_1200x1200 christianlouboutin-fossile-1130383_3113_40_1200x1200

Fossile, 140 cm di tacco (non preoccupatevi, c’è giusto giusto un pelino di plateau che vi salverà le caviglie) per un color block a tutto volume. Ammetto che non le sdegno, anzi… l’accostamento cromatico è d’impatto e quel tono di turchese lo adoro… Per i miei standard sono un po’ altine, magari si rischia di esser volgari con loro ai piedi, quindi occhio!!! E poi quelle stringhe mi ricordano le sneakers..

Dufoura

Dufoura

christianlouboutin-dufoura-1130111_3146_2_1200x1200Dufoura: non oso immaginare quando possa sudare un piede dentro a questi cosi. Ribadisco l’amore per il colore puro e vitaminico, gli accostamenti forti e accesi li adoro… ma siamo proprio sicuri che queste scarpe valgano la spesa di 765 euro? Il tacco è di un fucsia intenso, ma ci sono troppi materiali a mio avviso: pelle metalizzata rosa, plastica gialla e suede grigio sul tallone. Decisamente troppo.

Couple de Bleu

Couple de Bleu

christianlouboutin-coupdebleu-1130105_cn1h_3_1200x1200Couple de Bleu: orribili. Forma pura, semplice, un po’ da signora, ma risulterebbe accettabile se non fosse unita forzatamente con pelle di pitone metallizzato, plastica (chiametlo pure PVC, ma è plastica!!), sughero -che io da tempi immemori trovo terrificante- e glitter sul tacco. Queste scarpe sono un incubo..

Lady Peep Spikes in

Lady Peep Spikes

christianlouboutin-ladypeepspikes-1130255_3172_3_1200x1200 christianlouboutin-ladypeepspikes-1130255_3172_2_1200x1200Lady Peep Spikes . No, vabbè. A questo giro sono ammutolita. Un tripudio di borchie, colore e … il plateau com’è fatto? Non capisco. Poco importa, secondo me sono solo rozze.

Pitou Python

Pitou Python

christianlouboutin-pitou-1130152_cm09_3_1200x1200Pitou Python: volgari. Non trovo altri modi per descrivere cotanto utilizzo senza ragione di colori, materiali, forme e pellami. Senza dubbio però, staranno da dio ai piedi di una cantate strafamosa e strafica. E’ una legge strana questa.. vedi un paio di scarpe oggettivamente brutte e poi le noti indossate a una donna strong, carismatica, fresca e spiritosa e quasi quasi ti piacciono. La moda e lo showbiz, che miracoli che possono fare 🙂

High Bou Bou

High Bou Bou

christianlouboutin-highboubou-1130003_3159_40_1200x1200

Premetto che a me le Daffodile non piacciono, quel plateau è un mattone. Ma queste, le High Bou Bou Bazin sono allegre e giovanili, colorate e spiritose 🙂 L’arricciamento della stoffa crea un fiore sulla parte anteriore della tomaia e le vedo adatte con un abito un po’ frou frou colorfull

Passiamo alle scarpe più classiche, ma che conservano una vena estrosa nella collezione a tutto colore ed eccentricità di Loubi..

Jenny Pump

Jenny Pump

Pigalle fluo arancio

Pigalle fluo arancio

Scarpe da Cenerentola per chi indosserà le Yolanda con glitter e borchie

Scarpe da Cenerentola per chi indosserà le Yolanda con cristalli e borchie

christianlouboutin-yolanda-1120949_cn89_3_1200x1200

Pigalle con plateau minimo, fucsia a contrasto

Pigalle con plateau minimo, fucsia a contrasto

Pubblicità

21 pensieri su “Les Folies de Loubi

  1. Degli ‘orrori’ salvo solo le Lady Peep Spikes, giuro, le metterei XD
    Della altre…bè.. Yolandaaaaaaaaaaaaa *.*

    ..no, non mi piacciono le borchie, è un’impressione!! 😀

    • Manu, studia meno…ti si annebbia il cervello! Le borchie coi fiorellini ma anche. No! Quelloe borchiate ci stanno, come quelle che abbiamo guardato in religioso silenzio a Milano, ma quel plateau NO!
      Le pigalle restano uno dei miei sogni proibiti comunque…ma per quanto io ami l’arancione, opterei per un bel nero T12 intramontabile!

    • non sono una da borchie, ma piuttosto da strass e cristalli, è risaputo, eppure le Yolanda sono stupende *__* Magnetiche e allo stesso tempo romantiche, non le vedo una scarpa “aggressive”, sarà la luce che emettono, forse !

  2. Nelle Lady Peep Spikes a me il plateau sembra fatto a fiorellini…vedo che che sono macchiette verdi e rosse, ma a me sembrano fiorellini…in ogni caso abbinamento che non mi piace!

  3. Devo chiedere ad Alfy il nome di un esorcista, ma uno bravo, però… Jenny pump e Lady Bou Bou o come piffero si chiamano le adoro, ma il resto non si può vedere.
    1) Foraine: puoi metterla al posto di uno dei cavallini delle giostre, nessuno se ne accorgerebbe, sento da qui l’odore dello zucchero filato. E sono le meno peggio…
    2) Fossile: come il cervello di Louby quando sniffa troppo.
    3) Dufoura: manco morta.
    4) Couple de Bleu = Conato di Vomito.
    5) Lady Peep Spike: la restituisco al mittente, in fronte, però!
    6) Pitou Python: Arlecchino ti fa una sega!
    7) e 8) amoreeee! *ç*
    9) Pigalle: la versione tacco 10 per me nemmeno esiste.
    10) Yolanda: ma anche no.
    11) Pigalle Plato: colori a contrasto come pugni in un occhio.

    • ahahahhahahaahahhahaahhahahahahah!!! oddio mi hai fatto morire! Soprattutto quando hai parlato delle Dufoura e di Louby che sniffa troppo.
      L’odore di zucchero filato mi piace 😛 e anche il contrasto fucsia/nero sulle pigalle … Per il resto, non posso darti torto, sono orrende. Anche se hanno quel”non so che” di cui parlavo.. ma probabilmente sono i colori e il brillio.

    • ci vuole il vestito e il momento adatti… occasioni particolari che nelle vite di noi ragazze normali sono praticamente impossibile da trovare e vivere.Peccato, sarebbe divertente

  4. Alcune mi piacciono moltissimo…altre sono decisamente improbabili…molto di più della prada con i riferimenti alle cadillac, anche se le High bou bou sono meravigliose nonostante il plateu enorme…

    • no quelle prada erano sculture, non scarpe!! improbabili e importabili (si dice’??) ma vere e proprie opere d’arte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...