Louboutin, un nome una garanzia, non solo di qualità, ma anche di amore. Si perchè non è umanamente possibile non riuscire ad innamorarsi delle sue Pigalle, delle Ron Ron, delle Yolanda e delle magnifiche Fi Fi glietter… Ma su alcuni articoli, sono perplessa.
Non starò qui a scrivervi delle le slippers, le babbuccine da casa, che tanto vanno di moda dall’autunno scorso tra coloro che il gusto e il senso dell’estetica ogni tanto vanno a prendersi un caffè. Oggi vi posterò scarpe coloratissime, eccentriche, piene di strass o borchie, in vernice e in suede, della maison Louboutin.
Le Foraine in pelle e glitter sono state definite “circensi” da Manuela, TheFashionCat. E come darle torto? Le strisce, il rosso della suola, non fanno altro che richiamare un tendone, e quei glitter mi danno un senso di luce abbagliante, di gente, di rumori… Senza dubbio sono scarpe “dinamiche”. Non saprei mai quando e con cosa metterle, non credo che il nero possa bastare, qui ci vorrebbe un outfit forte e pazzo da render loro la giustizia che meritano, ma senza offuscarne la luce. Provo un turbinio di odi et amo per queste scarpe, che sono a metà tra un bastoncino di zucchero e la giostra dei cavallini. Ok, sono impazzita. Passiamo oltre:
Fossile, 140 cm di tacco (non preoccupatevi, c’è giusto giusto un pelino di plateau che vi salverà le caviglie) per un color block a tutto volume. Ammetto che non le sdegno, anzi… l’accostamento cromatico è d’impatto e quel tono di turchese lo adoro… Per i miei standard sono un po’ altine, magari si rischia di esser volgari con loro ai piedi, quindi occhio!!! E poi quelle stringhe mi ricordano le sneakers..
Dufoura: non oso immaginare quando possa sudare un piede dentro a questi cosi. Ribadisco l’amore per il colore puro e vitaminico, gli accostamenti forti e accesi li adoro… ma siamo proprio sicuri che queste scarpe valgano la spesa di 765 euro? Il tacco è di un fucsia intenso, ma ci sono troppi materiali a mio avviso: pelle metalizzata rosa, plastica gialla e suede grigio sul tallone. Decisamente troppo.
Couple de Bleu: orribili. Forma pura, semplice, un po’ da signora, ma risulterebbe accettabile se non fosse unita forzatamente con pelle di pitone metallizzato, plastica (chiametlo pure PVC, ma è plastica!!), sughero -che io da tempi immemori trovo terrificante- e glitter sul tacco. Queste scarpe sono un incubo..
Lady Peep Spikes . No, vabbè. A questo giro sono ammutolita. Un tripudio di borchie, colore e … il plateau com’è fatto? Non capisco. Poco importa, secondo me sono solo rozze.
Pitou Python: volgari. Non trovo altri modi per descrivere cotanto utilizzo senza ragione di colori, materiali, forme e pellami. Senza dubbio però, staranno da dio ai piedi di una cantate strafamosa e strafica. E’ una legge strana questa.. vedi un paio di scarpe oggettivamente brutte e poi le noti indossate a una donna strong, carismatica, fresca e spiritosa e quasi quasi ti piacciono. La moda e lo showbiz, che miracoli che possono fare 🙂
Premetto che a me le Daffodile non piacciono, quel plateau è un mattone. Ma queste, le High Bou Bou Bazin sono allegre e giovanili, colorate e spiritose 🙂 L’arricciamento della stoffa crea un fiore sulla parte anteriore della tomaia e le vedo adatte con un abito un po’ frou frou colorfull
Passiamo alle scarpe più classiche, ma che conservano una vena estrosa nella collezione a tutto colore ed eccentricità di Loubi..
Moltissime non le indosserei neanche sotto tortura ahahah, ma, veramente..sono TUTTE splendide!!!! *O*
hanno quel certo non so che, vero?
YES. Esatto. *occhi a cuore*
Degli ‘orrori’ salvo solo le Lady Peep Spikes, giuro, le metterei XD
Della altre…bè.. Yolandaaaaaaaaaaaaa *.*
..no, non mi piacciono le borchie, è un’impressione!! 😀
Manu, studia meno…ti si annebbia il cervello! Le borchie coi fiorellini ma anche. No! Quelloe borchiate ci stanno, come quelle che abbiamo guardato in religioso silenzio a Milano, ma quel plateau NO!
Le pigalle restano uno dei miei sogni proibiti comunque…ma per quanto io ami l’arancione, opterei per un bel nero T12 intramontabile!
..fiorellini dove?? O.o
ovviamente, pigalle tacco 12, qualsiasi colore mi andrebbe bene.
Manu, studia di meno, c’ha ragione 😀
non sono una da borchie, ma piuttosto da strass e cristalli, è risaputo, eppure le Yolanda sono stupende *__* Magnetiche e allo stesso tempo romantiche, non le vedo una scarpa “aggressive”, sarà la luce che emettono, forse !
Nelle Lady Peep Spikes a me il plateau sembra fatto a fiorellini…vedo che che sono macchiette verdi e rosse, ma a me sembrano fiorellini…in ogni caso abbinamento che non mi piace!
si, all’inizio sembravano fiorellini anche a me. Meglio fiori di macchie comunque..
Pessima scelta in ogni caso!
Al solo guardarle ho già le caviglie slogate!!! Aiuto!!!! Le tue rosse sono un’altra storia, un altro pianeta… un’altra galassia 😉
vabbè, sono diverse, molto più semplici e portabili 🙂 Queste sono estreme ^^
direi di si!!!
Devo chiedere ad Alfy il nome di un esorcista, ma uno bravo, però… Jenny pump e Lady Bou Bou o come piffero si chiamano le adoro, ma il resto non si può vedere.
1) Foraine: puoi metterla al posto di uno dei cavallini delle giostre, nessuno se ne accorgerebbe, sento da qui l’odore dello zucchero filato. E sono le meno peggio…
2) Fossile: come il cervello di Louby quando sniffa troppo.
3) Dufoura: manco morta.
4) Couple de Bleu = Conato di Vomito.
5) Lady Peep Spike: la restituisco al mittente, in fronte, però!
6) Pitou Python: Arlecchino ti fa una sega!
7) e 8) amoreeee! *ç*
9) Pigalle: la versione tacco 10 per me nemmeno esiste.
10) Yolanda: ma anche no.
11) Pigalle Plato: colori a contrasto come pugni in un occhio.
ahahahhahahaahahhahaahhahahahahah!!! oddio mi hai fatto morire! Soprattutto quando hai parlato delle Dufoura e di Louby che sniffa troppo.
L’odore di zucchero filato mi piace 😛 e anche il contrasto fucsia/nero sulle pigalle … Per il resto, non posso darti torto, sono orrende. Anche se hanno quel”non so che” di cui parlavo.. ma probabilmente sono i colori e il brillio.
Bellissime a vedersi, ma credo proprio che le indosserei mai ;D
ci vuole il vestito e il momento adatti… occasioni particolari che nelle vite di noi ragazze normali sono praticamente impossibile da trovare e vivere.Peccato, sarebbe divertente
Gli ultimi modelli sono bellissimi, i primi sembrano fatti con tutti gli scampoli che aveva a disposizione in atelier, non ci piacciono!
Alcune mi piacciono moltissimo…altre sono decisamente improbabili…molto di più della prada con i riferimenti alle cadillac, anche se le High bou bou sono meravigliose nonostante il plateu enorme…
no quelle prada erano sculture, non scarpe!! improbabili e importabili (si dice’??) ma vere e proprie opere d’arte!