Il vero viaggio di scoperta non è vedere nuovi mondi, ma cambiare occhi.

552024_356800294403965_568536584_n

“Quando si arriva in una città nuova non ci sono che strade a perdita d’occhio e file di palazzi privi di senso, tutto è misterioso, vergine. ”  Un giorno non troppo lontano uscirò dall’aeroporto di Barcellona e mi sentirò in un mondo nuovo, inesplorato. Metterò il naso fuori e mi guarderò attorno, noterò case strane, diverse, strade che all’inizio mi sembreranno enormi e tutte da esplorare. Osserverò le vetrine, le tavole calde e i ristoranti, annuserò l’aria e ne respirerò ogni minima particella, guarderò con attenzione i colori che mi circondano, le persone, i loro vestiti… La curiosità è una mia caratteristica e poterla soddisfare viaggiando è di quanto più appagante possa fare. Ancora di più che avere un paio di scarpe nuove, bellissime e alla moda. Le sensazioni di novità descritte sopra, le ho già vissute due volte, Parigi e Siviglia, e so bene come reagisce la mia mente di fronte a un nuovo cambio di rotta, una nuova vita.  Continua a leggere