Come vestirsi per… il primo appuntamento


app2“Cosa mi metto?” “Andrò bene così?” “E se fossi troppo nuda con questo vestito?” A mio avviso la regola principale per scegliere cosa indossare al primo appuntamento, si basa sull’essere sè stesse. Non apparire, non fare le fatalone se siamo ragazze un po’ impacciate e goffe (tipo me, che se sono con qualcuno che mi piace, combino guai, balbetto, dico frasi idiote e senza senso…) e, soprattutto, non essere mai troppo facili! Ahah, consigli sul comportamento più “furbo” a parte,  affrontiamo la questione abbigliamento. Essere sè stesse, semplicemente. Se vi ha chiesto di uscire è perchè gli piacete per come siete, sarebbe inutile voler essere diverse. Ma c’è sempre da stare attente a non strafare.. cercate anche di non essere troppo “pantofolaie” e accomodate, infondo anche se vi ha invitate fuori dovrete pur sempre conquistarlo un pochino..  La seconda regola è semplicità. Cercate di non apparire come dei lampadari, non indossate tacchi vertiginosi per stare tutta la sera a camminare con lui per il centro, evitate acconciature da cerimonia e scollature troppo sexy. Non vorrete mica svelare tutto e subito, vero?

1. Jeans, sì o no? Certo che sì, magari evitate le Converse o la Superga, a meno che l’appuntamento non comprenda una gita in stile campagnolo e passeggiata nei boschi 🙂 Un paio di jeans con delle ballerine colorate sarebbero perfetti. Se l’appuntamento è di sera e magari anticipato da un apericena, scegliete pure i tacchi, ogni scarpa è perfetta a patto che non si tratti di modelli troppo aggressivi o assurdi come le Jeffrey Campbell.

app1

 

app3

 

collage

arancio

 

2. Vestiti. Stando alle regole di semplicità e di essere sè stessi, vi sconsiglio abiti troppo succinti, trasparenze e scollature esagerate, e ricordate che il tipo di abito è connesso strettamente all’orario dell’appuntamento. Se l’uscita è prevista durante il giorno, specialmente adesso che siamo in estate, puntate su abitini freschi e leggeri, dai colori chiari o pastello (il nero di giorno in estate NO), ma che non siano troppo baby, perchè gli uomini si spaventano troppo facilmente quando si trovano davanti le fatalone e le tipe alla “new girl” (vai a capirli, poi siamo noi le strane…). Scegliete un trucco leggero, un velo di fondotinta, del blush pesca e un make up romantico dai toni soft. Bene anche il rigo di eye liner, purchè accompagnato da un trucco che c’è ma non si vede. L’unico vezzo su cui osare: le ciglia. Allungate, nere, per uno sguardo magnetico e occhioni da cerbiatta.
Ok puntare anche sulle labbra, ma di giorno evitate i toni strong come il rosso fuoco, il rosso scuro e i colori troppo intensi. Sì ai gloss, soprattutto se rosa shock o arancio scuro, che tendeal rosso ma senza esagerare. PS: assicuratevi che il gloss non lasci residui dopo un paio d’ore e che non sia appiccicoso tipo coppale 😀

Extreme volume lipgloss

Extreme volume lipgloss

 

Essence Gel Tint

Essence Gel Tint

 

Extreme volume lipgloss

Kiko Extreme volume lipgloss

MakeUp Forever blush in crema

MakeUp Forever blush in crema

 

Unlimited lipgloss di Kiko

Kiko Unlimited lipgloss 

 

Se l’appuntamento è fissato per la serata, potrete scegliere un abbigliamento un po’ più sexy e meno romanticone, ma ricordatevi sempre di non apparire mai volgari o troppo succinte. Non si svela mai troppo nè di noi stesse, nè del nostro corpo, le prime volte che si esce insieme…
Ok a abiti neri e scuri, anche se in estate potrete scegliere tra più colori e fantasie; perfetti sandali alti e scarpe taccomunite, evitate zeppe, sandali bassi e scarpe da ginnastica (ovviamente se l’appuntamento non prevede corse nei prati e passeggiate in spiaggia).

Non esagerate con pailettes o con borchie, se proprio vi piacciono, fate in modo che siano legate agli accessori che indossate, a patto che l’appuntamento non preveda anche l’entrata in un locale esclusivo, allo sì che potrete lasciar spazio a qualche lustrino, ma che sia scuro e non dorato, argentato o, peggio ancora, rosso!
Il trucco la sera si fa un pochino più rimarcato, ma non esageriamo, se la notte dovesse arrivare fino a domattina, non vorremmo mica essere troppo diverse dalla serata precedente! Labbra sempre in primo piano e occhi magnetici 🙂 Idem per l’intimo: elegante e di classe, ma scordatevi i super push up, per piacere!

app5

app6

app7

scar sccarpeapp

 

 

Come avrete potuto notare, non esistono regole troppo ferree di bon ton ed educazione da seguire quando si tratta di scegliere l’abbigliamento per la prima uscita insieme, basta stare attente al buon gusto. Mai scoprire troppo, mai volgari o troppo aggressive, mai troppo baby. Essere sè stesse e in linea con il tipo di appuntamento che ci aspetta (indossare un tubino nero con tacchi alti per fare un giro in centro a metà giugno, direi che non è proprio furbo), credo possa bastare 🙂

6 pensieri su “Come vestirsi per… il primo appuntamento

  1. è una vita che non ho un primo appuntamento, qui gli uomini non c’è modo di trovarne sani di mente…

  2. “non c’è modo di trovarne sani di mente” –> mai frase più saggia!
    Concordo per l’abbigliamento! Ma eviterei gloss e rossetti…agli uomini non piacciono, perché poi si trovano impiastricciati e infastiditi!

    • ahh sì, sì, è verissimo, hai ragione! Ma qui c’è stato un discorso “egoistico” da parte mia: ho le labbra molto chiare, poco pigmentate e il labbro di sopra è fine (per non parlare dei denti storti), quindi mi trovo spesso costretta a indossare rossetti, almeno ho colore sulle labbra e acquisto volume sulla parte superiore, non potrei mai pensare di uscire (figuriamoci con un ragazzo) senza rossetto! Quindi correggo: sì al rossetto purchè non sia ovviamente appiccicoso, ma che neanche macchi a dismisura…ci vuole un colore chiaro e naturale che non lasci residui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...